Vi lascio poi immaginare durante questo periodo di Natale dove ai più piccoli non si sa mai cosa regalare. E’ anche vero che c’è chi si contiene, limitandosi a chiedere pochi “compagni” coi quali giocare.
Ma se il protagonista è un nipotino o un bambino di una nostra vicina al quale abbiamo pensato di fare un piccolo pensiero? Cosa potremmo mai comprare?
Oggi, come i più piccoli, ho pensato ai giocattoli ed è per questo che condivido con voi una lista per diverse età, dando una sbirciatina tra diversi brand che accompagnano la crescita dei nostri bambini.
3 mesi+
Si tratta di un tappeto imbottito con palestrina che stimola molte attività del bambino, quale tra queste la prensione di oggetti.
Sull’arcata sono presenti: il riccio, il gufo con un sonaglio, la casetta con il buco in mezzo (utile per far forza con le braccia,) ed un orsetto con simpatici pisellini pronti a tintinnare se toccati. Beh che dire una vera e propria foresta a misura di bambino!
giocattoli 12-36 mesi
Alzi la mano chi non ricorda, almeno una volta, di aver giocato con i birilli! In questo caso vi parlo di birilli molto simpatici, colorati e soprattutto morbidi e altamente rifiniti. La palla presenta al suo interno dei sonagli ideali per stimolare anche l’udito.
Sono dei simpatici “amichetti” a “forma” di cane, gatto e così via. Sono molto adatti a questa fascia di età soprattutto perché non presentano parti che si staccano o che possano essere ingerite.
2 – 4 anni
Si tratta di una confezione contenente 40 carte per insegnare al bambino a riconoscere il proprio corpo e le emozioni. Il divertimento è assicurato grazie alla rappresentazione di facce buffe. Gioco questo ispirato al metodo Montessori.
18 mesi – 5 anni
Jungle Rugby
Con questo giocattolo le parole d’ordine son movimento e divertimento. E’ della linea Fit&Fun della Chicco e si tratta di un gioco modulabile con il quale è possibile sia allenarsi che cimentarsi in una sfida con gli amichetti.
Anche se non sembra, ha una doppia valenza: grazie ai 12 pezzi di cui si compone è possibile costruire una simpatica giraffa.
3 – 6 anni
E’ della linea Headu e si tratta di un gioco con il quale nostro figlio potrà imparare a leggere. E’ unisex e sono presenti dei tasselli autocorrettivi grazie ai quali impara l’alfabeto. Ottimo per un primo approccio alla scrittura.
Grazie per la tua attenzione.