5 giocattoli made in baby

5 giocattoli da 0 a 6 anni da regalare a Natale

Posted on Posted in Toys

Di solito quando i bambini chiedono dei giocattoli , gli elenchi della lista di quelli più desiderati, sono infinite. Ed infinite sono le proposte che ci propone il mercato.

Vi lascio poi immaginare durante questo periodo di Natale dove ai più piccoli non si sa mai cosa regalare. E’ anche vero che c’è chi si contiene, limitandosi a chiedere pochi “compagni” coi quali giocare.

Ma se il protagonista è un nipotino o un bambino di una nostra vicina al quale abbiamo pensato di fare un piccolo pensiero? Cosa potremmo mai comprare?

Oggi, come i più piccoli, ho pensato ai giocattoli ed è per questo che condivido con voi una lista per diverse età, dando una sbirciatina tra diversi brand che accompagnano la crescita dei nostri bambini.

3 mesi+

Brevi Palestrina Foresta

Si tratta di un tappeto imbottito con palestrina che stimola molte attività del bambino, quale tra queste la prensione di oggetti.

Sull’arcata sono presenti: il riccio, il gufo con un sonaglio, la casetta con il buco in mezzo (utile per far forza con le braccia,) ed un orsetto con simpatici pisellini pronti a tintinnare se toccati. Beh che dire una vera e propria foresta a misura di bambino!

giocattoli 12-36 mesi

Birilli Nattou

Alzi la mano chi non ricorda, almeno una volta, di aver giocato con i birilli! In questo caso vi parlo di birilli molto simpatici, colorati e soprattutto morbidi e altamente rifiniti. La palla presenta al suo interno dei sonagli ideali per stimolare anche l’udito.

Sono dei simpatici “amichetti” a “forma” di cane, gatto e così via. Sono molto adatti a questa fascia di età soprattutto perché non presentano parti che si staccano o che possano essere ingerite.

2 – 4 anni

Flashcards Emozioni e Azioni

Si tratta di una confezione contenente 40 carte per insegnare al bambino a riconoscere il proprio corpo e le emozioni. Il divertimento è assicurato grazie alla rappresentazione di facce buffe. Gioco questo ispirato al metodo Montessori.

18 mesi – 5 anni

Jungle Rugby

Con questo giocattolo le parole d’ordine son movimento e divertimento. E’ della linea Fit&Fun della Chicco e si tratta di un gioco modulabile con il quale è possibile sia allenarsi che cimentarsi in una sfida con gli amichetti.

Anche se non sembra, ha una doppia valenza: grazie ai 12 pezzi di cui si compone è possibile costruire una simpatica giraffa.

3 – 6 anni

Alfabeto tattile Montessori

E’ della linea Headu e si tratta di un gioco con il quale nostro figlio potrà imparare a leggere. E’ unisex e sono presenti dei tasselli autocorrettivi grazie ai quali impara l’alfabeto. Ottimo per un primo approccio alla scrittura.

Grazie per la tua attenzione.