Chi siamo

EducaMente è nato con la voglia di condividere il sapere pedagogico e metterlo alla portata dei genitori. Nell’ottica del savoir faire, abbiamo coniugato professione e semplicità accompagnando il lettore a muoversi in una società che continuamente cambia, chiedendo sempre nuove sfide educazionali. Crediamo che “Educazione non è riempire un secchio, ma accendere un fuoco”; siamo certi che l’educazione salvi la vita in quanto è una forma, semplice ed efficace, in grado di tirar fuori ciò che sta dentro, di trasmettere abiti, credenze, regole. In fondo essa è anche e soprattutto cosa di cuore, ed è con esso che va coltivata, “annaffiata” protetta, la vita, per poi esser librata nell’aria. chi siamo

I valori alla base di EducaMente

Tra i valori che sostengono il blog, primeggia l’onestà, nell’ottica di una comunicazione trasparente e nel rispetto della persona umana; la semplicità, siamo infatti certi di farti scoprire strategie pedagogiche, educative, e attività ludiche da fare. Altro valore a sostenere il blog è l’impegno nel creare contenuti legati a saperi teorici e pratici. Crediamo fortemente nel ricordare il bambino che era in te.

“Perché è solo ricordandolo che riuscirai a capire il mondo segreto del bambino, quel mondo fatto di fantasia, creatività, sviluppo….”

Cosa trovi

Le fasi che attraversa il bambino, dal gattonamento al linguaggio, per aiutarti a scoprire un mondo unico e raro; attività ludiche adatte ad ogni età, news che riteniamo degne di rilancio o di approfondimento; descrizione di brand, ovvero quello proviamo e lo scegliamo per parlarne, e altro ancora

Gli esperti.

Lucia Rizzo , chi siamo LUCIA RIZZO Di origini pugliesi, si laurea in Psicologia nella facoltà di Chieti, specializzandosi in Psicologia Dello Sviluppo. Approfondisce gli studi acquisendo un master sui Bisogni Educativi Speciali. Si occupa di abilitazione e riabilitazione di bambini ed adolescenti con varie problematiche, dai disturbi dell’apprendimento ai problemi di motivazione ed autostima, e offre consulenza sulla genitorialità pre e post natale. Francesca educamente Francesca Silvestri, PEDAGOGISTA, nasce a Venafro. Si laurea in Scienze Pedagogiche. I suoi studi la rappresentano molto, infatti ha un amore smisurato per i bambini e per tutto ciò che li riguarda. Dopo il matrimonio, si trasferisce a Roma ove decide di iscriversi al master in Consulenza Pedagogica per ampliare il suo bagaglio culturale. Disponibile per:
  • Consulenza pedagogica;
  • Scolastica;
  • Familiare