Dal pannolino alla mutandina

Dal pannolino alla mutandina con Bambino Mio

Posted on Posted in Brand

E’ arrivato per il piccolo il fatidico passaggio dal pannolino alla mutandina …E’ per questo che oggi voglio presentarti Bambino Mio

L’educazione degli sfinteri

Correre qua e là, afferrare soprammobili preziosi e fare la <<pipì>> quando e dove viene sono cose molto naturali e che piacciono molto al piccolo, chiedergli di frenarle o di ritardarle può essere una delle prime grandi occasioni di attrito con i genitori.

<<Perché dico questo?>> Prima, quando la vescica o l’intestino erano pieni, i muscoli che servono a chiudere gli orofizi uretrali od anali, si rilassavano automaticamente permettendo l’uscita dell’urina o delle feci.

Adesso, per conformarsi alle  nostre richieste, questo processo deve venire organizzato in modo diverso, ed il bambino impara a <<lasciare andare>> solo nel momento giusto e nella circostanza voluta.

Un’efficacia educazione degli sfinteri (gli orofizi uretrali on anali) di solito non è possibile fino a quando il bambino ha circa 18 mesi. Il motivo lo abbiamo già spiegato! E’ dunque consigliabile aspettare che egli sia pronto: cioè che il suo apparato neuromuscolare sia maturo, che sia in grado di rimanere seduto senza sforzo, di comprendere e di farsi comprendere.

Noi eravamo pronti, il momento giusto era arrivato e ora non riusciamo più a separarci dalla mutandina allenatrice di Bambino Mio

Tale Brand fornisce ai genitori una vasta gamma di prodotti che include i moderni pannolini lavabili, costumini contenitivi, mutandine allenatrici e accessori per il bebè.

I prodotti must have sono i pannolini lavabili grazie ai quali:

  • Puoi risparmiare
  • Si utilizzano tessuti tecnici e super assorbenti al posto dei gel chimici irritanti presenti nei tradizionali pannolini monouso.

La mutandina allenatrice invece:

  • Aiuta ad acquisire indipendenza
  • E’ realizzata in fibra di cotone (80% cotone, 20% poliestere), nulla è più soffice a contatto con la pelle del tuo bimbo.
  • Consente ai bambini di sentirsi bagnati riducendo al minimo la necessità di cambiare continuamente i vestitini.
  • Lavabile in lavatrice e asciugabile in asciugatrice.

Vi sono diverse fantasie tutte davvero carine, noi abbiamo scelto Palazzo di Pegasus e verde acqua.

Abbiamo ricevuto anche una piccola, ma a nostro parere utilissima guida di addestramento al vasino e un percorso di addestramento al vasino che stimola il bambino a raggiungere sempre più il suo traguardo.

dal pannolino alla mutandina

Se ti registri al sito l’azienda ti darà uno sconto del 15% utilizzabile sul primo acquisto. Ti lascio il link diretto clicca QUI

Per acquistare il prodotto descritto , clicca QUI

PUOI TROVARLI SU

INTAGRAM – bambinomio

FACEBOOK – Bambino Mio Italia 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social preferiti.