Domi gioca a calcio

Domi gioca a calcio di Federica Guerretta – Edizioni Federica

Posted on Posted in Brand, Libri

Per la collana Il piccolo Sportivo di Edizioni Federica eccomi a presentarvi Domi gioca a calcio di Federica Guerretta con la collaborazione di Domenico Germinale, illustrazioni di Luna Colombini.

Domi gioca a calcio è un piccolo manuale illustrato sul calcio.

Grazie alla partita tra due squadre, quella dei leoncini e quella dei tigrotti, i piccoli lettori scopriranno la bellezza di questo sport.

Il testo è diviso in sei parti: la prima dedicata a informazioni utili su: a quale età si può iniziare a giocare a calcio, come scegliere la scuola più adatta, consigli per il genitore.

La seconda è dedicata alla storia del calcio; la terza e la quarta parte illustrano in modo semplice e divertente il campo di gioco, l’abbigliamento, la formazione e i ruoli di squadra, l’arbitro, le regole del gioco e la partita tra le due squadre. La quinta è un piccolo vocabolario utile per imparare tutti i termini utili al gioco.

Infine la sesta sezione propone attività ludiche con valore didattico per verificare la comprensione da parte del bambino ( vero falso, cruciverba e tanti altri giochi).

Il volume Il Piccolo Calciatore è il risultato di uno studio approfondito di questo sport e di una collaborazione con un professionista come Domenico Germinale.

Come ti dicevo già nel precedente articolo la casa editrice Edizioni Federica nasce nel 2016 con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura attraverso la letteratura per l’infanzia e l’adolescenza, il teatro, lo sport, la formazione permanente,l’intrattenimento e la letteratura straniera.

La collana Il Piccolo Sportivo si pone l’obiettivo di insegnare le regole fondamentali dello sport. Un progetto nato dopo aver preso coscienza della mancanza di una lettura di questo tipo dedicata all’infanzia.

Trovi Domi gioca a calcio  nelle migliori librerie e nello store online di Edizioni Federica.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi social preferiti. Te ne sarò grata. Ti aspetto come sempre su Intagram e Facebook.