Elio Elettrone e l'invasione aliena

Elio Elettrone e l’invasione aliena – Lapis editore

Posted on Posted in Libri

Akiko guardò l’orologio. – Potremmo essere nel bel mezzo di un’invasione aliena. A quest’ora avranno già preso il controllo di mezza città, anzi di due terzi, ma che dico…quattro terzi!

Questa storia degli acquisti mi sta sfuggendo leggermente di mano. Adoro le librerie ed il relativo profumo di libri che entrando ti penetra le narici, impossessandosi di tutto il corpo.

Ci passo gran parte del mio tempo: a volte resto lì e mi godo le pagine, spesso non compro subito, perchè faccio prima una accurata selezione e poi il giorno dopo sono pronta per “mettere le mani al portafogli!”

<<Starà diventando forse una malattia?>> Non lo so e nemmeno ci voglio pensare più di tanto sopra, so solo che li amo, soprattutto quelli per bambini, ed è per questo che oggi ti presento Elio Elettrone e l’invasione aliena

Elio Elettrone ha la testa fra le nuvole, anzi fra lune e pianeti! Passa tutto il tempo all’osservatorio astronomico del nonno, il dottor Quark. Durante la notte delle stelle cadenti, vede precipitare qualcosa dallo spazio. È un meteorite? Un satellite? O un’astronave aliena? Oh, no! Gli extraterrestri sono sbarcati nel cortile della Rodari per invadere la Terra e inizieranno proprio da Picco Pernacchia…!

Un libro adatto per bambini dai 7 anni in poi. Una storia come dico sempre da godersi, leggere pagina dopo pagina, scoprirla nei piccoli dettagli e poi immaginarla, raccontarla, inventarne una nuova e perchè no magari costruire un vero e proprio stetoscopio per osservare il cielo, od un semplice ma non banale binocolo.

Perché l’essenza del libro è anche portare quella storia nella tua di realtà, farla diventare tridimensionale per poi conservarla nel cuore.

E’ un libro edito dalla Lapis ai quali piace sperimentare linguaggi, forme e temi nuovi suggerendo percorsi di lettura sempre originali, pronti a stimolare sempre la fantasia del lettore.

Ti lascio come sempre il link diretto all’acquisto, clicca QUI 

LINK AI CANALI SOCIAL

INSTAGRAM – edizionilapis

Se l’articolo ti è piaciuto lasciami un like se ti va e se vuoi condividilo sui tuoi social preferiti. Te ne sarò grata. Ti aspetto su Instagram e Facebook. I link diretti li trovi sulla barra color ciliegia.