Gerald stambecco gentile. Lapis editore

Gerald stambecco gentile, Lapis editore

Posted on Posted in Libri

Questa è la storia di Gerald uno stambecco diverso dagli altri, speciale nel suo essere.

Proprio come una favola fin dalla prima pagina ci proietta in quel fantastico mondo pieno di sogni, speranze.

In quel mondo incantato che fa sognare grandi e piccolini.

Tutto ha inizio con una magica e storica parola…“C’era una volta una montagna altissima, così alta che la sua cima scompariva dietro le nuvole.

Ai piedi della montagna vivevano gli stambecchi, che passavano il tempo a combattere tra loro.”

Gerald è uno stambecco diverso dagli altri, non passa il suo tempo a combattere come i suoi simili.

Non gli interessano nemmeno, preferisce esplorare la montagna.

Un giorno decide di partire per la cima più alta della montagna per esplorarla e conoscerla.

Questa avventura infatti gli tornerà utile, perché quando il suo branco si trova in difficoltà Gerarld stambecco corre subito ad aiutarli e lo fa senza difficoltà perché aveva imparato a conoscere la montagna.

Con un formato un po’ diverso dal solito e con delle illustrazioni fantastiche grazie alle quali entriamo nel vivo di questa storia, questo libro insegna ai nostri piccoli lettori ad essere audaci, a prediligere la conoscenza e non la forza, ad aiutare il prossimo nel momento della difficoltà

Un libro delicato e profondo, che insegna anche a seguire i propri sogni e desideri, restando sempre e comunque se stessi.

Età di lettura: dai tre anni di età

CURIOSITÀ SULL’AUTORE

Philip Giordano è un illustratore italiano nato in un piccolo paesino della Liguria da mamma filippina e padre svizzero. I suoi libri illustrati sono stati tradotti in tutto il mondo e ha collaborato con riviste, musei, fondazioni e case editrici di fama internazionale. I suoi lavori sono stati riconosciuti e premiati da American IllustrationCommunication Arts3×3Society of Illustrators di New York, American Society of IllustratorsWhite RavensInternational Award for Illustration