I quaderni di otto e i suoi busy book

I quaderni di otto e i suoi busy book

Posted on Posted in Brand

Avete mai sentito parlare dei busy book? non sono altro che i quiet book, detti anche libri tattili e/o sensoriali, molti di essi sono realizzati in stoffa, altri in carta con inserti realizzati a mano, e in ogni pagina sono racchiuse delle attività che possono variare in base all’età del bambino, ai suoi interessi e così via.

I quiet book o busy book sono adatti sia ai bambini piccoli che a quelli più grandicelli (6/7 anni), anche perché vengono cuciti e realizzate proprio seguendo l’età e le preferenze dei bambini.
Non sono veri e propri libri da leggere, ma sono libri da sfogliare, toccare e manipolare, in cui ogni pagina è un gioco o un’attività da svolgere.
Quando però c’è di mezzo tanta manodopera, l’handmade si fa sentire, ed è anche giusto che sia così.

Era un pò di tempo che cercavo per i miei bimbi dei busy book realizzati ad hoc, ma volevo qualcosa diverso dal solito, ed ecco che finalmente ho trovato i quaderni di otto.
Realizzati da Marika, una passione nata per caso e dal tocco rivisitato, non sono infatti cuciti a mano, ma bensì sono dei fogli di carta ben curati, sui quali vengono applicati gli inserti con il quale il bambino può giocare.
Le attività che potete scegliere sono infinite, tra queste optare per le paper doll: permettono di giocare con lo schema corporeo e di dare un’immagine che viene continuamente strutturata e destrutturata; posizionare gli animali della fattoria per sviluppare le abilità visuo-spaziali.
Nello specifico, per sviluppare la capacità di integrare le informazioni che provengono dallo spazio percettivo, per organizzare e per svolgere differenti compiti, e tantissime altre attività.
Noi abbiamo scelto attività montessori e altro ancora. La cura nei dettagli è pazzesca e i bambini sono impazziti alla vista di questi quaderni.
Puoi acquistare i quaderni di otto chiedendo direttamente alla realizzatrice che ti guiderà nelle attività più adatte al tuo bambino/a. Ti lascio dunque i canali ai suoi social:
INSTAGRAM – i_quaderni_di_otto

Se l’articolo ti è piaciuto, lasciami un like e condividilo sui tuoi social preferiti. Te ne sarò grata.