Il gufo che aveva paura del buio

Il gufo che aveva paura del buio

Posted on Posted in Libri

Il libro Il gufo che aveva paura del buio di Jill Tomlinson, edito da Feltrinelli, parla di un piccolo Barbagianni di nome Tombolo che vive con la sua mamma e il suo papà in cima ad un albero molto alto.

E’ grosso, soffice, con occhi enormi e tondi. Le sue ginocchia sono molto appuntite e porta un bellissimo collare a forma di cuore.

Il suo unico problema è la paura del buio … La sua mamma, per aiutarlo a superare la paura lo incoraggia ad incontrare alcuni personaggi amanti del buio.

Da qui iniziano una serie di conoscenze, il gufo allora incontra: un bambino che definisce ¨il buio fantastico¨ con i suoi fuochi d’artificio; una vecchia signora che pensa che ¨è gentile¨perché l’ aiuta a ricordare la sua gioventù; un Boy Scout che afferma che ¨il buio è divertente”.

E con essi tanti altri personaggi grazie ai quali Tombolo supera la sua paura del buio e finalmente può vivere la notte insieme a mamma e papà come tutti i gufi.

Il racconto è fantastico. E’ un libro che mi è piaciuto molto perchè è divertente e in alcuni momenti anche buffo specie quando Tombolo riporta ai genitori le sue avventure notturne.

Secondo il mio punto di vista è molto utile perchè aiuta a far capire, sia a grandi che piccoli che quando abbiamo paura di qualcosa la migliore soluzione è conoscere e affrontare ciò che ci spaventa.

Età di lettura: 6 anni in poi

Bene ora tocca solo a te se questa mia recensione ti è piaciuta, ti lascio il link diretto all’acquisto di questo fantastico libro, clicca QUI

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social preferiti. Te ne sarò grata. Io ti aspetto su Instagram e Facebook dove, se ti andrà potrai lasciarmi il tuo follow e il tuo like.