La guerra può aspettare, sinnos editore

La guerra può aspettare, Sinnon editore

Posted on Posted in Brand, Libri

Per la rubrica un libro che vive ecco a voi La guerra può aspettare, di José Sanabria e Alejandra Viacava, Sinnos editore.

In questa storia ci sono due eserciti: il primo è comandato da un generale che ha solo voglia di distruggere, dominare, conquistare; l’altro si esercita a feste, travestimenti, balli…

Lo scontro sembra inevitabile,

IL GENERALE DEL PAESE DI QUAGGIU’ DICHIARA GUERRA AL PAESE DI LAGGIU’. MA IL GENERALE DEL PAESE DI LAGGIU’ E’ IMPEGNATO A PREPARARE UNA SORPRESA SPECIALE AL NEMICO…

Tra partite di tennis e merletti. Ma la fine vi sorprenderà perchè è diverso dal solito finale che ci aspettiamo.

Una prima lettura ironica e surreale contro la stupidità della guerra e della violenza, perchè a pensarci bene, l’arroganza e la violenza possono essere vinte con l’intelligenza e, perchè no anche con un pò di ironia.

Questo libro è stato stampato con font Leggimiprima, progettato in collaborazione con l’Università degli studi di Camerino per agevolare la lettura e per diventare fin da piccoli, grandi lettori.

E’ un font maiuscola molto simile ad un carattere scritto a mano e studiato per facilitare la lettura e il successivo passaggio al corsivo e allo stampatello.

Le font Leggimi di Sinnos sono state disegnate con la supervisione di: neuropsichiatri infantili, logopedisti, terapisti della neuro e psico-motricità.

Anche questo libro fa parte della collana leggimi rivolta a tutti, si perchè le storie non sono solo indicate per chi ha problemi come la dislessia, ma anche per i lettori “pigri”

In omaggio abbiamo ricevuto un simpaticissimo calendario anch’esso diverso dal solito: non ci sono i giorni della settimana o le indicazioni dei giorni di festa, bensì piccole grandi missioni da svolgere in un giorno a piacimento, che possono rendere il nostro anno più divertente, meno di corsa e più attento a noi e al mondo in cui abitiamo.

Trovi La guerra può aspettare nelle migliori librerie e nello store online di Sinnos editore