Niki gioca a rugby edizioni Federica

Niki gioca a rugby di Federica Guerretta, Edizioni Federica

Posted on Posted in Brand, Libri

Per la collana Il Piccolo Sportivo di Edizioni Federica eccomi a presentarvi Niki gioca a rugby, di Federica Guerretta con la collaborazione di Nicolò Mattia Pagotto e le illustrazioni di Luna Colombini.

Lo sport, come già dicevamo in precedenti post, riveste un ruolo molto importante nella vita di tutti gli esseri umani, soprattutto i bambini.

Abbiamo infatti affermato che è buona norma cercare di non condizionare le sue scelte e fargli provare diverse attività, affinché sia lui o lei a individuare la sua disciplina preferita.

Ed è proprio per questo motivo che nasce la collana Il Piccolo Sportivo la quale permette di dare una visione completa sullo sport scelto o eventualmente da scegliere.

In questo caso il protagonista è un tenero e simpatico gorilla grazie al quale i bambini potranno comprendere tutti i segreti di questa disciplina e non solo perchè, grazie alla partita tra due squadre, quella tra Italia e Nuova Zelanda,  i piccoli lettori scopriranno la bellezza di questo sport.

Il volume come il precedente che ti ho illustrato, è il risultato di uno studio approfondito di questo sporte di una collaborazione con il direttore sportivo del Mogliano Rugby

E’ diviso in quattro parti: la prima presenta consigli utili per avvicinare il il bambino al rugby; la seconda e la terza (dedicata prettamente ai nostri bambini) presenta in modo semplice e divertente gli stumenti, gli accessori, l’abbigliamento e le regole del gioco.

Infine la quarta sezione propone carinissime attività ludiche come cruciverba, vero o falso, griglia delle parole, per verificare la comprensione da parte del piccolo lettore.

Come già ti dicevo di questa collana fanno parte: Domi gioca a calcio, Zaki tira di scherma, Ari va a cavallo, Junior gioca a golf.

QUALCHE CURIOSITÀ’ SULL’EDITORE

Federica Guerretta – Classe 1986, editore, organizzatrice di eventi ed esperta in storia del teatro con esperienza lavorativa nel settore commerciale estero. Laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo.

Trovi Niki gioca a rugby nelle migliori librerie e nello store online di Edizioni Federica.