Questo uovo non lo voglio

Questo uovo non lo voglio, Chiara de Fernex, Albe edizioni

Posted on Posted in Brand, Libri

Dalla stessa penna di Pulcino, ritornano in questo libro “Questo uovo non lo voglio” di Chiara de Fernex, edito da Albe.

In questa avventura però Pulcino è alle prese con qualcosa di molto scomodo per lui: un nuovo uovo di cui mamma chiocca deve prendersi cura, fin troppa per il nostro protagonista.

L’uovo risulta ingombrante, troppo grande…ed è così che Pulcino, arrabbiato per tutto soprattutto con la sua mamma, decide di portarlo via.

SPAVENTATO PULCINO CORSE A NASCONDERE L’UOVO TRA ALCUNE GRANDI ROCCE.

Per sua sfortuna è troppo grande per nasconderlo e così decide di portalo lontano, forse troppo, fin su in cima ad una montagna. E indovinate qui cosa succede? si schiude quell’essere strano!.

Le illustrazioni nitide e “monocolore” arrivano dritte all’occhio del piccolo lettore; un racconto che, come avrai forse capito, affronta il tema della gelosia con molta schiettezza ma allo stesso tempo delicatezza.

Proprio come un bambino, il nostro protagonista non capisce fino alla fine l’importanza di quello che gli sta per succedere: ovvero l’arrivo di un nuovo fratellino.

<<NON LO AVRAI MAI>> DISSE L’AQUILA.

In questa frase presa dal libro già si comprende che il nostro avventuriero in fondo quel nuovo fratellino non lo vuole veramente abbandonare.

Perchè dunque sceglierlo? Perchè nella sua semplicità può aiutare i nostri piccoli a far capire loro che, nonostante un nuovo arrivato, vogliamo bene loro come prima.

Ovviamente come dicevamo in un precedente post, esso ha comunque bisogno di esser certo delle parole che gli vengono dette, ti rimando per questo ad un precedente post, clicca QUI

La lettura è in stampatello corsivo, lo potete dunque leggere a bambini dai tre anni in poi, ma lo potete usare anche per bambini che si avvicinano alla lettura e alla scrittura.

Trovi Questo uovo non lo voglio nelle migliori librerie e nello store online di Albe edizioni.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi social preferiti.