Susi disegna – Sinnos editrice

Posted on Posted in Libri

Dopo il successo di Susi in piscina, diventato best seller, Jaap Robben e Benjamin Leroy tornano in auge con Susi disegna, edito da Sinnos

Perfetto come prima lettura soprattutto perchè è stampato con le Font Leggimiprima: una font per iniziare appunto a leggere, maiuscola e simile ad un carattere scritto a mano, appositamente studiata in collaborazione con l’Università degli studi di Camerino per agevolare la lettura e per diventare, fin da piccoli, grandi lettori.

Se vuoi avere maggiori informazioni sul progetto dell’alta leggibilità di Sinnos e la App gratuita leggimi recati sul sito www.sinnos.org/leggimi/ e su www.sinnos.org/leggimi/app

Tutto inizia con: <<Stai fermo ancora un pò>> sussurra Susi a cane <<e poi solleva la zampa destra! Riesci a metterti una mela in bocca?>>

Susi è una bambina molto vivace, irriverente e decisamente scatenata. Sempre pronta a combinare guai!. La protagonista è alle prese con disegni e pennelli, con cui scatenare la propria fantasia e creatività.

Susi disegna arriva al piccolo lettore grazie alla sua semplicità e rapidità di lettura, un primo albo tutto da scoprire e con il quale divertirsi. Si perchè i suoi disegni prenderanno, tra le pagine vita.

<<Vieni a vedere! Ho finito con il disegno>>. Dice Susi. Cane protesta: <<Bau, Bau?>> <<Ah già, la zampa! hai ragione!>> Dice e Susi.

Cane si ritroverà allora con ben tre zampe con le quali però non riuscirà a camminare bene. La piccola protagonista allora pensa bene di disegnare lui le ali, così potrà volare.

E così avanti per tutte le pagine del libro, perchè la fantasia prende vita e colma gli occhi e la mente.

Coloratissimo e perfetto per i nostri cuccioli, ma soprattutto perfetto da leggere durante quelle giornate così grigie, perchè grazie alla simpatia, Susi riuscirà a regalarci anche tantissimi sorrisi.

Trovi Susi disegna nello store online di Sinnos.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi social preferiti. Te ne saremo grate. Ti aspettiamo sui nostri social, vieni a dare un occhio!. I link diretti li trovi cliccando sulle icone relative ai social.