Zaki tira di scherma edizioni Federica

Zaki tira di scherma – Edizioni Federica

Posted on Posted in Brand, Libri

Per la rubrica un libro che vive eccomi a presentarti <<Zaki tira di scherma>> di Federica Guerretta, edizioni Federica

Ben tutti sapremo il ruolo importante che riveste lo sport nella vita dell’essere umano, soprattutto nei bambini, per i quali è bene non condizionare le scelte e fargli provare diverse attività affinchè sia lui a scegliere la preferita.

Perchè questa promessa? Perchè questo libro che abbiamo acquistato fa parte della collana Il Piccolo Sportivo. Una collana di piccoli “manuali” che ha come obiettivo quello di:

  • dare una visione completa sullo sport
  • insegnare ai bambini le regole fondamentali dello sport attraverso la storia di un personaggio.

Nel nostro caso il personaggio è Zaki un gatto che, nel corso delle pagine ci illustrerà la disciplina della scherma.

Questo piccolo manuale, adatto per bambini dai 6/7 anni in poi nasce dopo aver preso coscienza della mancanza di letteratura che avvicini i ragazzi allo sport.

Nel testo sono descritte le tantissime curiosità su questa bellissima disciplina come: la storia e l’origine dello sport, le varie tipologie di armi e impugnature ( spada, fioretto, sciabola), le posizioni e i tiri.

Nelle prime pagine vengono date informazioni su: a che età si può iniziare, perchè scegliere la scherma, in cosa consiste il gioco e altro.

Un libro che arriva ai nostri piccoli lettori ma anche a noi grandi soprattutto grazie alle illustrazioni di Luna Colombini.

Nella sezione finale sono proposti, oltre al vocabolario con i termini tecnici più utilizzati, attività ludiche con valore didattico per verificare la comprensione da parte del bambino (vero falso, cruciverba e tanti altri giochi).

La casa editrice Edizioni Federica nasce nel 2016 con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura attraverso la letteratura per l’infanzia e l’adolescenza, il teatro, lo sport, la formazione permanente,l’intrattenimento e la letteratura straniera.

E’ sempre bello imparare nuove cose, scoprire nuovi segreti, ampliare la nostra cultura e lo abbiamo letto davvero con molto piacere, ma soprattutto tanta passione.

Trovi Zaky tira di scherma nelle migliori librerie e nello store online di Edizioni Federica.

Puoi trovarli anche su Instagram – edizionifederica e Facebook.