I bambini indaco

Chi sono i bambini indaco? E come riconoscerli?

Posted on Posted in Curiosità

Secondo una credenza, esistono dei bambini che sono venuti al mondo per degli scopi ben precisi. Ma nel particolare…

…chi sono i bambini indaco ?

Ad introdurre per la prima volta questo concetto fu Nancy Ann Tappe nel 1986.

Secondo essa l’aura circonda il nostro corpo e può assumere diverse forme a seconda dell’anima dell’individuo.

Secondo questa teoria parapsicologica, i bambini indaco(un colore che sta tra il blu e il viola) sono i bambini delle stelle e fin da piccoli manifestano dei caratteri particolari.

Sono quei bimbi che sono venuti sulla terra per scardinare le vecchie certezze.

TI POTREBBE INTERESSARE Educamente.: Il libro a portata di mamma https://www.amazon.it/dp/B086PRJQLL/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_K6UYEbVBG1JZN

Tuttavia, sempre secondo la teoria, questi bambini sono difficili da gestire, perché non accettano le regole e lo stile di vita imposto dai nostri tempi.

Ecco perché prima si affermava che nascono per dar vita ad una nuova era.

Nei contesti sociali non è facile trattare con un bambino indaco perché presentano disturbi di attenzione e iperattività.

Secondo Lee Carol (altro sostenitore di questa teoria parapsicologica) si tende a sminuire i pregi di questi bambini e molto di essi vengono scambiati per bambini con problemi di apprendimento, molti altri, invece, vengono distrutti dalla politica.

Secondo altre teorie questi bambini sono molto coscienti di sé, hanno sguardi molto profondi e insito un senso di regalità.

Sanno cogliere i pensieri e soprattutto le emozioni di chi li circonda. Queste sono le teorie che li vogliono protagonisti di una nuova era.

I nuovi nati vengono chiamati bimbi cristallo e seguono la scia di chi li ha preceduti per favorire un cambiamento a livello mondiale.

Esistono 4 tipi di bambini indaco;

  • L’umanista che lavoreranno a contatto con le persone, quindi saranno medici o insegnanti per aiutare gli altri. Sono socievoli e iperattivi;
  • Il concettuale che diventeranno ingegneri o architetti. Sono molto sportivi e cercano di controllare i loro genitori;
  • L’artista il più sensibile ma il creativo per eccellenza. Tutte le situazioni della vita le affrontano in modo creativo e artistico. È tuttavia difficile individuare le sue preferenze;
  • L’interdimensionale sanno perfettamente qual’é il loro compito ingegnandosi a fare tutto da sé.

Come riconoscerli

Secondo la teoria sono molte le caratteristiche per riconoscerli tra queste:

  • Si sentono a disagio nei contesti sociali, come una voce fuori dal coro;
  • Hanno un senso di regalità molto spiccato;
  • Si rifiutano di seguire le regole;
  • Sono molto testardi;
  • Spiccata creatività;
  • Dicono chiaramente quello che vogliono;
  • Sono iperattivi e si annoiano facilmente.

Secondo infine la teoria crescere un bambino indaco è un privilegio perché hanno bisogno di tanto amore, ma è necessario accettarli per quello che sono e trovare la chiave per comunicare al meglio con loro.

Non si sa tuttavia se realmente esistono, ma se dovesse essere reale hanno bisogno di metodi alternativi per apprendere, come per esempio la musica o la danza.