La tombola dell'alfabeto. Con file da scaricare

La tombola dell’alfabeto. Con file da scaricare

Posted on Posted in FreePrintable

Non si finisce mai di sorprendervi, ed è per questo che con Mamma Roby vi presentiamo una simil TOMBOLA dell’alfabeto… E sorpresa nella sorpresa, troverete anche i relativi fili da scaricare gratuitamente

TESTO E FOTO A CURA DI MAMMA ROBY

Pensando a qualcosa che potesse piacere a Giulia, ma esserle anche utile in vista della prima elementare, ho realizzato questo semplice giochino per associare le immagini (e di conseguenza le parole) alla giusta lettera dell’alfabeto.

È un divertente modo per approcciare i bimbi alle letterine ma anche per categorizzate tutti gli oggetti che iniziano con quella determinata lettera.

Sono 21 tessere con le lettere e 3 immagini per ogni lettera, da tagliare, e riposizionare nella casellina corrispondente.

Come se fosse una tombola. Potete tranquillamente realizzarlo voi a casa, ritagliando immagini da giornali o stampando i disegni che preferite.

Se vi piace smanettare al pc potete crearli, come ho fatto io, andando a selezionare le immagini che più vi piacciono.

Se invece preferite i file già pronti, beh basterà cliccare sull’immagine.

La tombola dell'alfabeto

La tombola dell'alfabeto
La tombola dell'alfabeto

Devo dire che a Giulia è piaciuto..lo ha fatto in autonomia, e abbiamo scoperto che conosce e associa bene quasi tutte le letterine. Ne farò sicuramente altri anche a portata di Marco. Buon divertimento