Andrà tutto bene. L'arcobaleno dei bimbi

Andrà tutto bene. L’arcobaleno dei bimbi

Posted on Posted in News

Nasce da poco l’iniziativa disegnare insieme ai figli su un cartone o su un lenzuolo un arcobaleno con la scritta: “Andrà tutto bene”, per lanciare un messaggio di positività in questo momento complicato.

Un momento che sembra infinito, lungo, complicato, dove ogni giorno non si fa altro che sentire sempre la stessa notizia.

Ed è stato così che in poco tempo davanti a portoni, finestre, balconi, verande sono apparsi cartelloni e striscioni con la frase “Andrà tutto bene”. Li hanno fatti tanti bambini, con lo scopo di mandare un messaggio di solidarietà in Italia, la quale sta attraversando un periodo molto difficile a causa del contagio da Coronavirus.

In pochissimo tempo l’iniziativa sul social è diventata virale e per le strade non si fa altro che vedere questi arcobaleni super colorati. Lo scopo? Far circolare un po’ di positività in unprivato momento nero.

Nelle ultime ore più di 6000 foto.

È anche un modo per intrattenere i bambini a casa, per far trascorrere loro un po’ di tempo di qualità disegnando e colorando.

Nei giorni scorsi la Lombardia, che ha affrontato per prima il contagio partito dalla zona del basso lodigiano, era stata invasa dalle scritte sui muri: “Tutto andrà bene”.

Insomma nelle case attualmente si fanno fuori dai cassetti pennelli e colori per lanciare questo messaggio positivo.

LINK sponsorizzati nella pagina https://www.amazon.it/Giotto-534100-Barattoli-Tempera-Dita/dp/B003FEPIXW/tag=educamente_s_a_1_3?keywords=colori+a+dita&qid=1584125784&sr=educamente