Einstein secondo me e i miei amici

Einstein secondo me e i miei amici. Sonda editore

Posted on Posted in Libri

Suona il telefono, sveglia alle tre… Che giorno é? Un nuovo giorno in cui Sonda edizioni ci presenta Einstein secondo me e i miei amici

Barba e baffi bianchi, lingua di fuori e quasi sempre sorridente. È l’immagine di Einstein che vediamo più spesso, online e sui libri, ma Luca Stronomo e i suoi amici hanno moltissimi segreti da svelare.

E quale modo migliore di un canale Youtube immaginario per raccontare vita e curiosità sullo scienziato più famoso al mondo?

Con l’inviato Marco Pernico e la futura
ingegnera Alma Tematica, non solo si viaggia nel tempo a caccia di scoop, ma si rispetta la regola numero 1 di Einstein: tutti devono poter capire la scienza!

STORIA, FISICA, ASTRONOMIA E UNA VALANGA DI RISATE (ANCHE A FUMETTI)!

Einstein non era solo uno scienziato rivoluzionario, ma un pacifista, di religione ebraica. Tra le avventure di Luca & co., infatti, si parlerà anche di storia, di giustizia e di coraggio.

UN MESSAGGIO IMPORTANTISSIMO PER I RAGAZZI: NON SI NASCE GENIALI! IL TRUCCO È AVERE CURIOSITÀ E PAZIENZA, SAPER FARE LE DOMANDE GIUSTE E ANDARE ALLA RICERCA DELLE RISPOSTE, CREDENDO SEMPRE IN SÉ STESSI E NELLA POTENZA DELLA VERITÀ!

In questo libro, troverete anche curiosità a non finire. Qualche esempio?

  • Dopo la sua morte, il cervello di Einstein è stato studiato per anni: si credeva che il
    trucco per diventare un genio fosse proprio lì!
  • Einstein abitò per un po’ di tempo in Italia, nel 1984, a Pavia
  • Nel 1952 proposero ad Einstein di diventare capo di Stato in Israele, ma lui rifiutò.

Piccole curiosità sugli autori

Natacha Quentin è un’ingegnera agronoma con il pallino per la scienza (specialmente la fisica quantistica) e la scrittura. Per i suoi racconti nel 2009 ha ricevuto il premio Alain Decaux de la Francophonie. Einstein è il suo primo romanzo.

Marie de Monti è un’illustratrice appassionata di storia e animali. Dopo il diploma presso l’École Supérieure de l’Image di Angoulême, è diventata un’insegnante di fumetto. Le sue illustrazioni sono pubblicate regolarmente su quotidiani e riviste.

Età di lettura dai nove anni. Trovi Einstein secondo me e i miei amici presso tutti gli store online

Link sponsorizzati nell’articolo https://www.amazon.it/Einstein-secondo-amici-Natacha-Quentin/dp/8872240883/tag=gz-blog_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=einstein+sonda&qid=1583941522&s=educamente