I pallini monellini – albo illustrato per bimbi

Posted on Posted in FreePrintable

Ecco finalmente sono tornata con i miei MiniBooks, quelli che chiedono al mio piccolo lettore di compiere delle azioni. In questo libro i protagonisti sono i pallini

Era da un pò di tempo che non mi dedicavo al disegno e così, per festeggiare la mia lenta ma soddisfacente crescita sui social, eccomi qui pronta a proportene uno nuovo.

Direi un pò particolare come libro perchè i pallini non vogliono rimanere in fila uno per uno. O per lo meno alle prime pagine fanno i bravi, però poi…

Alcune pagine sono state pensate per far sporcare un pò il mio piccolo lettore, il bambino infatti con il suo ditino dovrà disegnare mettendo i monellini in fila (uno sotto l’altro).

Se non avete il blu, il rosa e il giallo andranno bene anche altri colori, non importa, ciò che conta è divertirsi!. Alla fine viene chiesto al piccolo di rifare tutto d’accapo perchè ovviamente quei monelli sono tornati nuovamente in disordine.

Ad un certo punto della “storia”, viene chiesto di soffiare (esercizio questo che chiede di buffar fuori aria con forza). Inoltre si stimola il bambino ad inspirare ed espirare profondamente e a prendere coscienza del proprio respiro.

Beh questi mini books vanno dunque anche visti come dei giochi che stimolano l’osservazione, l’attenzione, la respirazione, i muscoli, senza ovviamente pretese.

Nascono dalla mia fantasia: li penso e li disegno sperando che il tuo o la tua piccola possano passare un momento di pieno divertimento.

Questo è un libro che, come ho già ribadito più di una vola è senza pretese, ma nel suo piccolo aiuta il bambino a comprendere l’importanza dell’ordine o per lo meno ci prova! Perché ovviamente dietro tutto vi deve essere esempio ed una buona educazione fondata sull’importanza di essere responsabili dei propri giocattoli.

Scarica la versione in pdf formato A4 cliccando qui I pallini monellini . E’ gratuita e, tranquilla non ti verrà scaricato né nessuno abbonamento e né tanto meno ti ritroverai un virus sul computer o sul PC.