Tantissimi bene pulce edizioni

Tantissimo bene – Émile Jadoul – Pulce edizioni

Posted on Posted in Brand, Libri

Oggi volevo parlarvi di “Tantissimo bene” un libro di Pulce Edizioni. Racconta la storia di una bella amicizia, quella tenera e profonda tra un gattino e un pesciolino. Si, avete capito bene! Un’amicizia sincera tra questi due personaggi nonostante le loro differenze.

TESTO A CURA DI FRANCESCA SILVESTRI – PEDAGOGISTA

All’inizio questo tenero gattino guarda il pesciolino nella boccia di vetro…il pesciolino non è molto fiducioso, infatti lo guarda sempre con aria preoccupata e titubante. Il gattino, infatti, nonostante dica al pesciolino che gli vuole bene, quest’ultimo è sempre molto scostante e, alla domanda del gattino ” E tu? Mi vuoi bene?”, risponde sempre con un misero “ Un pochino”.

Si capisce che è tanto diffidente e non riesce a fidarsi totalmente. Fino a quando, colpo di scena, il gattino prende la boccia del pesciolino, la carica sul suo motorino e… dove lo porterà mai? Il pesciolino è preoccupato fino a quando i due arrivano al mare e sarà lì che il gattino, liberando il pesciolino nel mare, gli dirà: “Ti voglio tantissimo bene, e tu?”.

A questo punto il pesciolino resta sorpreso; quel gattino, tanto diverso da lui, gli ha dimostrato il suo grande affetto e la sua grande amicizia. Sarà solo in quel momento
che il pesciolino, tanto felice, risponderà: “Io ti vorrò bene per sempre!”.

Questo bellissimo libro vuole insegnare che in amicizia non esistono differenze; un amico può essere tale anche se è totalmente differente da noi. Un grande insegnamento educativo!

Vi ricordo che l’esperta è a vostra completa disposizione soprattutto per consulenza sulla genitorialità e consulenza pedagogica-scolastica. Vi lascio i link diretti ai suoi canali social. Clicca QUI

Per quanto riguarda l’acquisto del libro, anche qui ti lascio, come mio solito fare, i link diretti all’acquisto, clicca QUI

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi social preferiti. Ti basterà cliccare sul tasto CONDIVIDI. Grazie per la tua collaborazione e attenzione.