Calza della befana fai Da te tre idee

Calza della befana fai da te: 3 idee

Posted on Posted in Fai da te

Spesso capita che, vuoi perché si è rotta o perché non piace più, la vecchia calza viene buttata e sostituita con una nuova con magari rappresentato il nuovo personaggio preferito dai nostri figli.

Ma, se avete un po’ di tempo a disposizione o semplicemente volete intrattenere il vostro bimbo, provate queste tre idee semplici e divertenti!.

Che dite siete pronte?

Se avete un maglione che non usate più e siete pratiche con il cucito, ricavate da esso la tipica forma della calza. Il cartamodello potete facilmente trovarlo in rete!.

Per realizzarla, vi basterà tagliarle all’altezza desiderata, considerare il polsino della manica come l’imboccatura della calza e ricucire il lato aperto per realizzarne il fondo.

Le calze possono essere decorate a piacere ed al polsino può essere cucita un’asola per appenderle vicino al camino.

Se invece il cucito non fa proprio per voi, potrete pensare si usare un calzino, magari con i colori del natale e il gioco è fatto.

Altra idea molto carina, simile a questa è quella di usare dei guanti nei quali inserire leccornie di ogni genere!. Non dimenticate però di aggiungere dei nastri sui bordi, questo vi permetterà di apprenderla al camino oppure di annodarla alla testiera del letto.

Se poi in casa avete delle vecchie scatole di scarpe, per realizzare la nostra calza, basterà ricoprirla con della carta per pacchi, oppure con delle riviste o ancora con delle foto.

L’originalità di questa idea è che dopo la scatola potrà essere usata dai vostri bambini per tenere in ordine i giocattoli, conservare piccole cose e altro ancora!.

Ma se nostro figlio non riuscisse a rinunciare al suo protagonista preferito? Beh qui potete pensare di stampare la figura e attaccarla alla scatola, oppure al calzino o ai guanti con della semplice colla a caldo.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi social preferiti, te ne saremo grate. Ti aspettiamo sui nostri canali social.