Festa della mamma quattro idee per festeggiarla in casa

Festa della mamma. Quattro idee per festeggiarla in casa

Posted on Posted in Consigli

Festeggiare in casa la festa della mamma? Ebbene si hai letto bene, non solo è possibile ma è anche divertente e soprattutto, tale scelta, ci proteggerà dalla pandemia che ancora incombe sulla nostra amata Italia.

Tra le mura domestiche, infatti, possiamo fare giochi, organizzare feste anche senza parenti, preparare dolci e piatti prelibati! Ecco quattro idee semplici per fare diventare indimenticabile questa festività speciale.

Per chi ama formarsi costantemente possiamo pensare di regalare un bel corso online in coerenza con le sue preferenze. Esistono corsi di ogni tipo: per decorare torte, per fare candele, per dipingere, per imparare una lingua, per lavorare la ceramica, per cucinare e tanto altro. Sta solo a voi la scelta.

Barattolo dei pensieri. Scrivete su dei bigliettini tanti pensierini per lei e lasciateli magari sul comodino accanto al suo letto. Sarà un modo, al suo risveglio, di farle trovare qualcosa di dolce, accompagnata magari da una bella e gustosa fetta di torta e un caffè.

Per la nostra festa della mamma possiamo anche pensare di realizzare una semplicissima cornice partendo da un cartoncino. Possiamo poi decorarla come più piace e, una volta asciugata per bene, attaccare la foto che abbiamo scelto.

Regalatele infine il giorno perfetto. L’idea di base è creare un programma (che potete scrivere su carta). Pensate alle sue attività preferite. Cosa farebbe tutto il giorno se non dovesse lavorare o fare commissioni? Create un giorno in cui non abbia altre responsabilità se non quella di divertirsi e magari perchè no anche rilassarsi. Preparate i suoi cibi e le sue bevande preferite, prenotate corsi on line che le piacciono, realizzate un bagno rilassante e ricreate in famiglia le esperienze che ama. Creerete così un giorno ideale e personalizzato dall’alba al tramonto solo per lei.