Halloween: due lavoretti per bambini

Halloween: due lavoretti per bambini 0/3 anni

Posted on Posted in EduLab

Halloween è una festività che piace molto ai bambini e allora perchè non accontentarli realizzando dei lavoretti semplici e divertenti?

Siete pronte?

Testo a cura di educatrice Laura

I personaggi che andremo a realizzare anche se “mostruosi”, con un pò di fantasia, si possono rendere divertenti e aiutano i piccoli ad esorcizzare le loro paure. Ecco allora l’occasione per affrontare, a spada tratta, ragni, streghe, pipistrelli, vampiri, fantasmi, attraverso del semplice materiale economico ma che intratterrà per un pò i vostri piccoli!.

Divertiti a creare il tuo bigliettino speciale per rendere unico il tuo party a tema (se lo farai!) o semplicemente per trascorrere del tempo (come già dicevamo prima) in allegria con i vostri piccoli, magari durante un pomeriggio di pioggia!

Lavoretti per bambini 0-3 anni:

•Piedino fantasma

Halloween due lavoretti per bambini

Per svolgere questo lavoretto occorrono: un piattino di plastica, la tempera bianca, dei cotton fioc un foglio ed un cartellone nero.

Il bambino, una volta tolte le scarpe e il calzini deve toccare il colore con il piede, mettendo la tempera bianca all’interno del piatto.( Lasciamoli sperimentale). Successivamente il bambino lascia le sue orme sul cartellone nero. Infine per creare gli occhi basterà semplicemente cancellare la tempera per creare gli occhi e la bocca del piede fantasmino.

Ora forse ti starai chiedendo: <<Perchè dovrei proporre una simile attività?>> È un gioco sensoriale, ispirato al metodo montessoriano: lo scopo è di aiutare i bambini ad affinare i sensi e fare esperienza divertendosi.

Per quanto riguarda la realizzazione di manine con tempera su cartoncino,occorre seguire la stessa tecnica affiancando, se si vuole, un disegno intagliato con occhi e bocca che rappresenta la zucca.

Semplice e a costo bassissimo non trovi? Come nostro solito fare ti lasciamo i link diretti dell’esperta.

Instagram – educatrice-laura

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi canali preferiti. Te ne saremo grate! Basterà cliccare sul tasto condividi che trovi alla fine dell’articolo.