Primo di Attilio, Lapis editore

Primo di Attilio, Lapis editore

Posted on Posted in Libri

In collaborazione con RAISE, Progetto che si occupa del sostegno per i genitori di bambini prematuri, eccoci a presentarvi Primo scritto e illustrato da Attilio (pittore, designer e illustratore genovese. Amato tra i più amati da generazioni di bambini, torna alla ribalta editoriale con le collane “Le mini fiabe” e “le mini storie”, Lapis editore. Vince il Premio Andersen, il premio Nati per leggere e il prestigioso BRAW2019).

Vicini a tutte le mamme di bambini prematuri, il progetto di Raise intende promuovere la salute del neonato prematuro e del bambino disabile, dalla nascita all’adolescenza, attraverso un approccio terapeutico multidisciplinare che comprende assistenza terapeutica e trattamento osteopatico.

Il progetto non si dedica solo a gestire/curare/studiare/organizzare uno specifico e limitato aspetto della problematica e delle sue conseguenze, ma orchestra un percorso globale, che comprende ricerca, attività clinica, promozione del benessere in ambito pediatrico, allargandosi sia al mondo ospedaliero che alle associazioni, coinvolgendo personale medico, famiglie, volontari, ricercatori.

I più piccoli tra i piccoli: si possono definire in questo modo i bambini nati prematuri.

Primo è infatti la storia di un pulcino il cui uovo si schiude prima del tempo. Papera e Papero, che si occupano insieme della cova, sono spaventati. Tengono il piccolo al caldo, finchè non si aprono anche le altre uova.

Primo è più piccolo, inciampa, cade. Eppure, quando vede un ostacolo, non si arrende: sbatte forte le sue ali per superarlo.
Adatto per bambini da zero a tre anni. Un cartonato dal valore immenso, imperdibile nelle mini librerie dei nostri cuccioli.

Trovi Primo nei migliori store online.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi social preferiti. Basterà cliccare sul tasto condivi che trovi in fondo all’articolo. Ti aspettiamo anche sui nostri social. Instagram e Facebook