avventure con lo slime

Zimpli Kids – per avventure “melmose” con lo slime

Posted on Posted in Brand

Navigando in rete, tra un click e l’altro mi sono imbattuta nella pasta colorata più cool del momento lo slime … Ho scelto tra le aziende la Zimpli Kids.

Ben tutti oramai saprete che questo slime altro non è che un composto gelatinoso che, sfugge dalle dita quando lo si schiaccia, rimanendo sempre compatto.

Per la sua duttilità cambia spesso forma: può essere appallottolato o trasformarsi in mille cose diverse.

Vorrei però ora parlarti un pò della Zimpli, trovata per caso, come già dicevo inizialmente, cliccando tra un post e l’altro.

La Zimpli Kids è un’azienda australiana che progetta e commercializza questa pasta più amata dai bambini e ragazzi.

I prodotti più in voga del momento di tale azienda sono la Gelli Baff che sciolta nell’acqua diventa grumosa, può essere usata durante il bagnetto dei nostri bambini; e la Slime Baff che sciolta in una bacinella o sempre nella vasca, diventa “gelatinosa”.

La spedizione dei prodotti avviene in giornata e consegnata il giorno dopo, a me è arrivata dopo circa una settimana tramite corriere.

Ciò che mi ha colpito è la certificazione ISO (9001 : 2015) che viene usata per aumentare la fiducia nei prodotti forniti. Questi devono essere conformi ai requisiti regolamentari applicabili.

Come potete vedere dalle foto io ho scelto: Unicorn Slime Play, Glitter Gelli Baff e SnoBall Play.

Con quest’ultima potrete ricreare in casa la neve e giocare a “lanciamo le palle di neve!”. In ogni pacco escono anche le istruzioni, che ovviamente sono scritte in inglese. E’ per questo che ho pensato di tradurvele.

Istruzioni Unicorn Slime Play

Step 1

Prendete una bacinella e versatevi all’interno 5g di composto che andrà sciolto in un litro di acqua; se invece la usate per il bagnetto la dovete sciogliere in 4 litri di acqua. In ogni caso più acqua aggiungete e più la “melma” sottile sarà.

Attendete 15-20 minuti e mescolate di tanto in tanto con un cucchiaio grande o una spatola. Per evitare possibili macchie non lasciate che la pelle entri in contatto con la polvere prima che diventi “melma”, questo sempre se lo si usa per il bagnetto.

Dimenticavo: nella confezione escono due fantastici unicorni!

Step 2

Quando il gioco sarà finito, aggiungete altra acqua per diluire il composto, deve diventare “acqua colorata” in questo modo i tubi non si ottureranno.

Stesso procedimento è per la Glitter Gelli Baff.

Nella confezione della SnoBall Play escono tre pacchettini: il primo e il secondo contengono 20 gr di prodotto che vanno diluiti in meno di mezzo litro di acqua. Il terzo contiene 150 gr che vanno sciolti in 5,3 fl oz

Tutti e tre i prodotti non irritano la pelle, questo quanto dichiarato sulla confezione e sono consigliati dai 3 anni in poi.

Ci siamo divertiti molto, soprattutto la piccola…anche se personalmente preferisco tutto ciò che viene fatto in casa, come la pasta di maizena, la pasta di sale, ma i gusti so gusti e ogni tanto vanno accontentati!.

Ti metto qui alcuni link:

SITO UFFICIALE

www.zimplikids.com

CANALI SOCIAL

YOUTUBE – Zimpli Kids

INSTAGRAM – zimplikids

E se ti innamori? CONDIVIDI IL POST SUI TUOI SOCIAL PREFERITI! È GRATIS!