Come fare dei segnaposto fermatovaglioli

Come fare dei segnaposto fermatovaglioli

Posted on Posted in EduLab

SEGNAPOSTO – FERMATOVAGLIOLI

Quest anno tracorreremo un Natale insolito..lontani dai nostri affetti e dalle nostre famiglie. Il 25 Dicembre è anche il compleanno di Giulia, ed è la prima volta che lo trascorreremo completamente da soli.

Questo mi ha convinta ad esagerare..voglio che quel giorno sia speciale..anche se non potrà avere amici e nonni con lei. E, oltre ad un risveglio speciale che ho in mente, vorrei godermi i dettagli e i momenti assieme. Per questo abbiamo creato i segnaposto/fermatovaglioli…per noi 4.

TESTO A CURA DI MAMMA ROBY

Ne abbiamo provate due versioni e ora vi mostro come fare per realizzarle.

ALBERO DI STRISCIOLINE

Occorrente: Gomma Eva ( noi abbiamo usato verde – marrone – rossa – gialla); Colla a caldo; Perforatrice; Righello e forbici

Per ogni albero vi occorreranno 6 striscioline verdi larghe circa 1.5 cm e lunghe 10 cm ed una marrone larga 1.5 e lunga 15 cm.

Incollate a metà quella marrone così da formare il tronco.Incollatele con un pò di colla a caldo le striscioline verdi a due a due, e poi componete l’albero seguendo la successione riportata in figura.

Con la perforatrice ricavate un pò di palline colorate per decorare il vostro segnaposto e completate con una stella o un fiocchetto sulla sommità.Potrete usare il tronco come fermatovaglioli e personalizzare la stella con il nome.

ALBERO DI CUORICINI (più veloce)

Con un coppapasta premete sul foglio di gomma eva verde così da avere l’impronta da ritagliare e ricavatene 3 cuori.

Tagliate una strisciolina marrone larga 1.5 cm circa e lunga 15, e incollatela a metà.Incollate, sovrapponendo, i tre cuoricini come in foto.

Decorate con le palline ottenute dalla perforatrice e con le decorazioni che preferite.

FACEBOOK Roby_mammacreativa

INSTAGRAM roby_mammacreativa