Con Silvia e beppe il divertimento è assicurato

Con Silvia & Beppe “imparo e mi diverto”

Posted on Posted in Libri

In un precedente post Silvia & Beppe – 12 mesi di dolcetti, vi ho illustrato questo fantastico libro grazie al quale il nostro divertimento è assicurato!.

Devo dire che, da quando l’ho scoperto non me ne separo più. Durante le mie sessioni lo uso moltissimo e l’entusiasmo dei bimbi mi ripaga davvero tanto.

Ci divertiamo a sporcarci, a scoprire una nuova ricetta, che nel libro ve ne ne sono esattamente dodici proprio come i mesi dell’anno: una per ogni mese. Passiamo dalla torta di mele alle crepes.

Il nostro primo esperimento è stata proprio quella che noi abbiamo chiamato dolce di settembre, ma che sul libro viene riportata come torta di mele (anche se eravamo quasi tentati dalla ricetta di Maggio!, ma presto la faremo.)

Sono ricette facilissime, che possono realizzare tranquillamente anche i bambini, di qualsiasi età essi siano!.

Questo quello che mi è piaciuto più di ogni altra cosa: arriva a tutti, invita il piccolo lettore a sperimentare le sue arti culinarie e credo che al mondo non ci sia cosa più bella.

Le illustrazioni hanno il loro perchè: semplici e super colorate, ma ovviamente non troppo. Sono state realizzate da piparula un’illustratrice il cui vero nome è Barbara Selis. Trasforma la gente (famosa e non) in personaggi semplici ma ricchi di dettagli.

Ecco quello che esattamente viene riportato nel suo sito ufficiale: (che puoi consultare cliccando qui ) <<La sua matita (e il suo mac) reinventano un mondo parallelo fatto di disegni, idee e fantasia>>.

Di mestiere fa dunque la grafica.

Beh noi veramente ci divertiamo molto ecco perchè vi dicevo che il divertimento è assicurato e non lo dico tanto per dire…soprattutto a realizzare le crepes: ci piace molto vedere il burro che si scioglie nella pentola, <<fa così tante bolle>> questo quello che dicono i bambini, e poi la nutella dentro è d’obbligo.

Vederli poi contenti è un altro traguardo, uno di quelli dove ti dici: <<ecco forse sono riuscita ad arrivare al cuore, passando per il cervello, imprimendo qualcosa che sembra scontato, ma che in realtà non lo è>>.

Ovviamente non rinunciate ai primi no, perchè prima o poi si avvicineranno e se non lo faranno non disperate perchè, in ogni caso, quelle ricette le potrete realizzare anche voi e il divertimento lo dedicherete a voi, perchè un giorno in cucina non è mai perso.

Ringrazio per tanto e ancora una volta Silvia e il suo Beppe per questo fantastico progetto. Ah dimenticavo: a breve uscirà l’edizione economica del libro, con copertina flessibile. Il costo? Solo 19 euro. Spesi bene, almeno secondo me.

Eccoti il link diretto per l’acquisto del libro, clicca QUI

Se l’articolo ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo sui tuoi social preferiti. Te ne sarà grata. Ti aspetto su instagram _educa.mente_ dove se vorrai, protrai lascriami il tuo follow e su Facebook EducaMente fun club, lasciami anche qui il tuo like.