Risate nella giungla Brumaie editore

Risate nella giungla – Brumaie editore

Posted on Posted in Libri

Tutto è tranquillo nella giungla :

 LE SCIMMIE DONDOLANO PIGRAMENTE DAI RAMI.

GLI ELEFANTI AVANZANO
CON LE PROBOSCIDI CHE ONDEGGIANO.

Eccolo qui l’inizio di quest’altro splendido nostro acquisto.

Eccomi qui a presentarti ciò che ti avevo promesso nel precedente post, Risate nella giungla di Fulvia Degl’Innocenti che ha pubblicato oltre novanta titoli con svariati editori, da Mondadori a Giunti, da Piemme a San Paolo. Molti dei suoi albi illustrati e romanzi sono stati tradotti all’estero in 18 paesi.

Illustrato da Chiara Bigatti.  Le sue illustrazioni sono state pubblicate sulle riviste italiane: Bella, Brava Casa, Class, Il Corriere dei Piccoli, Snoopy, Psychologies Magazine Italia e la rivista Monsieur, diretta da Franz Botré.

Veniamo al libro: molto semplice, pulito, anche qui le illustrazioni sono ben fatte, testo ben chiaro e soprattutto scritto in stampatello. Cosa che noto subito perchè è una delle prime cose che apprendono i bambini, tutto infatti inizia dallo stampatello.

Conosciamo un po’ la storia

Nella giungla arriva un inaspettato che interrompe la placida vita degli animali: strani esseri a due zampe che iniziano a scattare foto.

Il gorilla è il primo ad iniziare a ridere, li vede ridicoli, e la sua risata è contagiosa, così tanto da coinvolgere anche il nostro piccolo lettore.

Ciò che ci piace molto di questo albo è anche un gioco molto divertente che troverai alla fine del libro, da fare con amici o con tutta la famiglia.

E’ un libro adatta a bambini tra i 2 e i 4 anni. Carinissimo e, come dico sempre da scoprire e godere pagina dopo pagina.

Anche questo l’ho trovato sul sito di Le Brumaie editore, ti lascio anche in questo caso il link diretto all’acquisto, clicca QUI

Puoi trovarli su

INSTAGRAM – lebrumaieeditore

FACEBOOK – Le Brumaie editore 

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi social preferiti. Te ne sarò grata. Io ti aspetto su Instagram e su Facebook, dove se ti andrà di farlo, potrai lasciarmi il tuo follow e il tuo like. I link diretti li trovi nella barra color ciliegia.