Coppette assorbilatte. quali le migliori

Coppette assorbilatte. Quali le migliori?

Posted on Posted in Consigli

Uno degli accessori sconosciuti per una neo-mamma è proprio la coppetta assorbilatte.

Il nome la dice lunga perché per l’appunto servono a raccogliere ed assorbire il latte che esce dal seno e che non è succhiato dal neonato, evitando di sporcarsi e bagnarsi i vestiti. “Sporcarsi” perché solitamente quando il bambino ciuccia da un lato, dall’altro seno esce contemporaneamente sempre un po’ di latte, soprattutto all’ inizio della poppata.

Ci sono poi quei casi in cui, quando l’allattamento avviene a ritmi regolari, il latte sgorga quando nostro figlio inizia a piangere

.

Ci sono poi perdite di latte quando il seno si riempie e il bambino non è pronto per mangiare, in genere sta dormendo.

In ogni caso è sempre bene acquistare delle coppette assorbilatte e soprattutto di metterle nella borsa del parto.

In commercio ne esistono di vari tipi, oggi ti presentiamo le coppette assorbilatte Nuby che offrono alle mamme il massimo comfort che meritano.

Sottilissime, con meno di un millimetro di spessore, risultano essere invisibili anche sotto gli indumenti più aderenti.

Sono 3 volte più assorbenti, riuscendo a trattenere fino a 100ml di liquido rimanendo asciutte al tatto. Le coppette assorbilatte giorno sono disponibili in nero e in bianco per avere la possibilità di abbinarle all’underware.

Grazie alla forma sagomata, al minimo spessore ed alla morbida texture, saranno le perfette alleate tra una poppata e l’altra.

Per la variante giorno esistono anche in colore nero. Sono confezionate singolarmente e sono uguali alle precedenti.

Esistono anche nella variante notte: seguono la posizione del corpo durante il sonno, garantendo così alla mamma il massimo comfort anche durante la notte. Le coppette Nuby notte sono 3 volte più assorbenti e garantiscono un effetto asciutto. Lo speciale tessuto a nido d’ape trattiene eventuali fuoriuscite, per tutta la notte.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi social preferiti.