Due divertenti libri per bambini

Due divertenti libri per bambini

Posted on Posted in Libri

Oggi vorrei proporvi due libri davvero molto divertenti che, nella lettura, coinvolgeranno grandi e piccini.

TESTO A CURA DI FRANCESCA SILVESTRI – PEDAGOGISTA

Sono due libri adatti ai bambini piccoli utili per farli avvicinare al mondo della lettura; caratteristica molto importante per fornire curiosità ma anche forti spunti educativi.

Il primo libro di cui vorrei parlarvi è “Ho perso la lingua” di Mourrain ed Escoffier della Casa Editrice Panini. Racconta la divertente storia di una lingua che improvvisamente si perde. Dove sarà mai finita? Verrà ritrovata?

La cosa buffa è che questa lingua, in ogni pagina, senza perdere mai la sua forma, diventerà qualcos’altro…  un ombrello, un calderone di una strega dove bolle una zuppa magica, un fiore, una medusa. Insomma, tante storie divertenti e coinvolgenti si susseguiranno fino ad arrivare alla buffa conclusione che divertirà grandi e piccini!

Il libro è un cartonato illustrato, con due semplici colori proprio per non confondere il bambino e per fargli comprendere a pieno le varie trasformazioni che questa lingua avrà! Parola d’ordine? Divertimento assicurato!

L’altro libro è di Leslie Particelli intitolato “Splash”. Lo scopo principale del libro è quello di far diventare il momento del bagnetto un gioco divertente e con tante risate.

Due divertenti libri per bambini

È un libro in rima e la lettura si presenta davvero molto musicale e ritmata coinvolgendo a pieno il bambino. Nel libro sono presenti suoni onomatopeici, molto immediati per il bambino, che rendono la narrazione ancora più accattivante e simpatica.

Anche questo libro è un cartonato illustrato con simpaticissime illustrazioni. La parola d’ordine per questo libro? Tutti a fare il bagnetto!!!!

Ricordo che l’esperta è a tua completa disposizione per qualsiasi tuo dubbio o incertezza. I suoi contatti li puoi trovare nel Chi siamo

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social preferiti. Basterà cliccare sul tasto condividi. Grazie se lo farai.

Come sempre ti aspetto su Instagram e su Facebook.