Zucca a 6 facce

Emozioni ad Halloween. Zucca a 6 facce

Posted on Posted in EduLab

E se giocassimo con le emozioni anche ad Halloween? Abbiamo realizzato questa simpatica ZUCCA A 6 FACCE rappresentando una diversa emozione su ognuna di esse.

Non abbiamo mai fatto nulla per questa occasione, ma quest’anno ne stiamo approfittando per mettere in atto qualche idea creativa. Anche perché il meteo ultimamente non è mai favorevole.

Testo a cura di mamma Roby

OCCORRENTE: Cartoncino arancione (per la zucca) e verde (per le foglie) Forbici, Colla, Spago, Pennarello nero

Iniziate con il ritagliare le 6 facce della zucca 3D sul cartoncino arancione. Per farlo disegnate un cerchio e a tre quarti di esso tracciate una retta.

Piegate il cartoncino in corrispondenza della retta e ritagliate il cartoncino, piegato a metà, così da avere una faccia con la classica forma bilobata della zucca.

Usando il primo ritaglio ottenuto come stampo, ricavatene altri 5 fino ad avere 6 facce.Procedete incollando ogni mezza faccia ottenuta alla successiva.

Quando avrete incollato anche la sesta, fate una sorta di cappio allo spago ed incollatelo all’interno della struttura, facendo uscire il nodo dall’estremità inferiore della zucca 3D,e sigillate infine la seconda metà della sesta faccia, con la prima metà della prima faccia.

Ritagliate delle foglioline con il cartoncino verde e incollatele sulla sommità (io ho usato delle foglioline preconfezionate).

Una volta asciutta, disegnate su ogni faccia un’espressione diversa : noi abbiamo riprodotto quella sorridente – spaventata – spaventosa- arrabbiata- innamorata- triste

È un’idea semplice..ed il risultato carino. Ed è carina anche senza faccine, come decorazione autunnale

Buon divertimento. Per altre idee visitate la pagina di mamma Roby https://www.facebook.com/robymammacreativae/

su instagram https://www.instagram.com/roby_mammacreativa