Ghirlanda di pasqua con materiali di riciclo

Ghirlanda di pasqua con materiali di riciclo

Posted on Posted in EduLab, Fai da te

Non c’è cosa più bella di trascorrere del tempo insieme, e allora perché non realizzare una ghirlanda con semplici materiali di riciclo?

Passare del tempo di qualità insieme ai nostri figli, in modo creativo e divertente, è salutare: lo è per te, perché distende i nervi e lo è per loro perché “mettere le mani in pasta” li aiuta a sviluppare intelletto e fantasia.

Ma lo è soprattutto per voi, perché collaborare con l’obiettivo di realizzare qualcosa insieme (sia essa una ghirlanda, un fiore, un disegno) ha un impatto positivo sulla relazione madre-figlio.

L’occasione per rimboccarsi le mani è proprio dietro l’angolo e allora che ne pensi di iniziare ad addobbare casa per pasqua partendo priorio da una ghirlanda?

Pasqua arriva proprio nel pieno della primavera, quando tutto intorno si fa più allegro e colorato.

Occorrente :

☑️ un piatto di carta (ma potete utilizzare anche un semplice cartoncino)

☑️ carta/cartoncino per realizzare coniglio e uova

☑️ colla

☑️forbici

☑️ nastrino per appenderlo e decorarlo.

Iniziate con il tagliare il centro del piatto in modo da avere un cerchio vuoto al centro. Se utilizzate un cartoncino semplice scegliete voi la forma che più vi piace. La parte centrale rimossa la potete utilizzare per fare la faccia del coniglietto.

Stampate o disegnate delle piccole uova da decorare e colorare. Andranno a rivestire tutta la ghirlanda, quindi, per il numero, regolatevi in base alla grandezza del piatto e delle uova.

Disegnate e ritagliate le altre componenti del coniglietto: orecchie (che attaccherete alla testa) e zampine.

Ringraziamo mamma Roby per l’idea e per gli scatti.