Muoversi e divertirsi. I migliori canali Youtube

Muoversi e divertirsi con Youtube. I migliori canali per i bimbi

Posted on Posted in Consigli

Yoga, ginnastica, lavoretti, canzoncine e piccole coreografie: ecco alcuni canali Youtube per aiutare i bambini a muoversi e a divertirsi in questi giorni di quarantena.

I bambini hanno bisogno di fare attività fisica, ma hanno anche voglia di divertirsi e ballare, (senza contare che, come molti esperti hanno gridato a gran voce, hanno anche bisogno di annoiarsi, è giusto ed è bene che sperimentino anche questa emozione) . E allora che ne dite di coniugare tutto ciò, guardando qualche canale che faccia passare un pó di tempo?

Il più conosciuto e amato da sempre, Coccole sonore che ci propone una serie di simpatici cartoni animati sulla base delle più note canzoncine tradizionali per bambini. A seguire sulla stessa scia Alman kids, di cui avevamo già parlato un un precedente articolo.

State invece cercando qualcosa che vi aiuti a rilassarvi? Emanuela, insegnante di yoga e meditazione ci propone Yoga con la mamma Tutto nasce per condividere la pratica, con suggerimenti, approfondimenti e altro ancora.

Il canale Yotube The Kiboomers contiene tanti divertenti video per bambini, tra cui la “Freeze Dance” che incoraggia i bambini a contare fino a 100 a ritmo di musica mentre eseguono il ballo.

Cercate invece qualche ballo da fare insieme a tutta la famiglia e non troppo diffile per i nostri piccoli? Date un occhio al canale Youtube KidzInMind troverete simpatiche e facili coreografie.

Sulla stessa scia il canale YouTube JustDance, basato sul gioco per la console Nintewndo Switch. Propone tantissimi video per far ballare i bambini sulle note di Frozen 2 e tante altre canzoni. Divertimento assicurato!

Non ci resta altro che augurarvi buon divertimento.

Link sponsorizzati nella pagina https://www.amazon.it/dp/B0002X7XW8/?tag=gz-blog_sw_r_apa_i_C7sFEbSJBDGNJ_educamente