Schede didattiche di Pasqua

Schede didattiche tema Pasqua

Posted on Posted in FreePrintable

Allegre e stimolanti, le schede didattiche di Pasqua sono composte da 3 pdf, da scaricare gratuitamente, di esercizi, i bambini dovranno confrontarsi con essi ed in particolare con materie di studio: troverete per iniziare degli esercizi legati alle grandezze, quindi quale è il più piccolo e quale il più grande, unire i punti e il terzo ve lo lasciamo scoprire!

Sono state gentilmente realizzate e rese fruibili a tutti da GIUSY Faraci educatrice.

Quelle che ha creato la nostra esperta sono delle schede didattiche di Pasqua che speriamo possano invogliare e stimolare i bambini grazie alla presenza di disegni ed esercizi trasformati in divertenti giochi.

Ma prima di spiegarvi come procedere al download, vi illustriamo qualche piccola curiosità sulla pasqua.

Perchè la data cambia ogni anno? Perchè viene celebrata in base al ciclo lunare, e poi segue le regole del calendario cristiano. A differenza della pasqua ebraica, quella cristiana si festeggia sempre di domenica (ovvero nel giorno della resurrezione di Gesù). Poi si segue la regola adottata nel 325 (Concilio di Nicea) quando fu stabilito che la Pasqua doveva cadere la prima domenica successiva alla prima luna piena dopo l’equinozio di primavera. E’ per questo che non può mai cadere prima del 22 marzo (il giorno 21 è l’equinozio) e dopo il 25 aprile (entro quella data una luna piena c’è sicuramente stata).

Come procedere alla stampa delle schede

Per effettuare la stampa delle schede didattiche di Pasqua, quindi dei tre file di esercizi, potrete utilizzare la versione in PDF. Dopo aver cliccato sul tasto download ed aver atteso il caricamento del PDF, dovrete soltanto selezionare il tasto di stampa dedicato dall’interno del file stesso per dare il via alla stampa gratuita del materiale didattico

Ecco a voi i file

Vi aspettiamo sui nostri social.