La simpatica e tenera protagonista accompagna, con la sua positività, il piccolo lettore nella sua avventura: quella di raccogliere le uova, salutare gli animali, raccogliere frutta nell’orto, mungere la mucca. Ad accompagnarla c’è Piopo e Lillo, un tenerissimo scoiattolo.
Vivono in un cartonato coloratissimo ma allo stesso tempo rassicurante, perfetto per le piccole manine dei nostri bambini e proprio come loro, pagina dopo pagina la protagonista impara nuove cose.
Il tratto caratteristico è il suo essere sempre allegra. Ed è proprio per questo che è amata in tutto il mondo, famosissima soprattutto nei paesi anglosassoni: particolare successo lo ha avuto fra i bambini più piccoli grazie anche alle illustrazioni caratterizzate da grandi contorni neri e alle storie brevi.
Pensate che i libri di Pina sono stati tradotti in 27 lingue.
La Terre di mezzo nasce venticinque anni fa, forse un pò per caso: pensavano ad un impegno free-lance e invece si sono ritrovati a gestire una vera e propria casa. La verità è che chiedevano colori e meno realtà ed i libri sono il loro modo per raccontare la realtà e inseguire l’utopia.
Non smetteremo mai di dire che i libri sono importantissimi nella vita dei nostri figli, e allora riempite i vostri cestini, organizzate una lettura ad alta voce, portate ovunque i vostri albi illustrati, perchè diventino una vera e propria fonte di cultura e di gioco.
Le sorprese non finiscono qui!. Alla fine del libro La fattoria di Pina troverete una carinissima sorpresa volete ve la svelo? Il piccolo lettore avrà la possibilità di costruire il negozio e giocare con i personaggi.
Trovate l’albo illustrato nello store online di Terre di mezzo.
Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi social preferiti. Te ne sarò grata.