Perché scegliere l'handmade 5 buoni motivi

Perchè scegliere l’handmade? 5 buoni motivi

Posted on Posted in Consigli

Negli ultimi anni L’handmade si sta facendo davvero tantissima strada, sempre più persone lo apprezzano e lo scelgono.

L’handmade è, come ben già saprai un’attività lavorativa in cui gli oggetti, siano essi giocattoli o altri oggetti, vengono realizzati completamente a mano.

Per chi ama acquistare il made in italy è dunque una vera e propria fonte di sicurezza perché si sa da dove provengono gli oggetti.

Ed ecco perchè abbiamo pensato di elencarti cinque buoni motivi per sceglierlo

In Italia c’è un ottima produzione e anche se costano di più vale la pena acquistarli, perché si sa da dove viene il prodotto, si conosce il produttore, e soprattutto si è sicuri di comprare un prodotto interamente italiano.

Quindi uno dei primi buoni motivi per acquistarlo è che è completamente e seriamente 100% italiano perché fatto a mano da una sola persona o da una famiglia.

Perché scegliere l'handmade
Porta-pannolini nonnacreativa

Altro vantaggio dell’handmade? Può essere personalizzato. Acquistare un oggetto artigianale e poter comunicare direttamente con il craft-maker ti dà la possibilità di chiedere una personalizzazione dell’oggetto da regalare o regalarsi.

Noi di EducaMente abbiamo scelto di far applicare al nostro portapannolini la faccia di topolino, ma si può spaziare come si vuole, a seconda dei propri gusti: si può personalizzare l’interno, il colore della stoffa e così via.

Ovviamente poi non può mancare la parte educativa: si hai letto bene, perchè acquistare un oggetto fatto a mano è un modo per dimostrare alla gente, ma soprattutto ai nostri figli che non tutto in questo mondo è fatto in serie e che non è bello solo quello che ci arriva “omogeneizzato”.

È energia positiva, e in nonnacreativa ne abbiamo trovata davvero tanta. Siccome il creativo ama ognuno degli oggetti che fa, perché oltre alla fatica delle mani ci mette anche tutta l’anima, ci piace pensare che un regalo fatto a mano possa portare con se e diffondere anche agli altri un po’ di quella energia positiva che inevitabilmente contiene.

E forse è questa la cosa che più di tutte vorremmo fare in dono alle persone che amiamo, non la pensate anche voi così?

Ultimo, ma non meno importante motivo di scelta è che è sinonimo di trasparenza. Ti pare poco sapere dove, come e da chi è stato fatto l’oggetto che hai comprato?

INSTAGRAM – nonnacreativa

FACEBOOK – NonnaCeativa 2.0 group