Parola di astronauta lapis edizioni

Parola di astronauta di Ettore Perozzi e Simonetta di Pippo, Lapis editore

Posted on Posted in Brand, Libri

Oggi ti voglio presentare Parola di astronauta di Ettore Perozzi e Simonetta di Pippo, Lapis editore, con le illustrazioni di Andrea Antinori.

Giorni fa si festeggiava l’anniversario di 50 anni dell’allunaggio. A farsi carico di questa prima, incredibile impresa è stato Neil Armstrong. Le sue impronte sul nostro satellite hanno emozionato tantissime generazioni che hanno visto in quel gesto tutte le speranze dell’essere umano.

Ma prima ancora che a Neil Armstrong fosse permesso di calpestare il suolo lunare, sono state tante le navicelle partite per lo spazio che hanno permesso alla scienza di ammirare da vicino come fosse fatta la Luna.

“Perché questa premessa?” perchè il libro che ti presento narra momenti importanti, storie, frammenti di vita di coloro che hanno preso parte a questa grande avventura. Da Buzz Aldrin ai gemelli Kelly, entrambi astronauti, sino a Elon Musk che nel 2008 realizza Falcon, il primo razzo a propellente liquido costruito da un privato, il libro delinea un quadro avvincente, in costante evoluzione che attraversa e riflette i mille cambiamenti del mondo e che merita di essere conosciuto da tutti, bambini in testa.

Un libro adatto per bambini dai 7 anni in poi. Ti basterà leggere la presentazione sul libro che recita: Vuoi fare l’astronauta? Pensi di avere la stoffa dell’ingegnere aerospaziale? Ti piace la fantascienza e vorresti abitare sulla Luna? Sai chi è Yuri Gagarin e sogni anche tu di volare nello spazio? Ti piacerebbe navigare nello spazio? Se hai risposto positivamente a tutto, abbiamo il libro che fa per te. Una raccolta di racconti illustrati sui viaggi, da Yuri Gagarin a Samantha Cristoforetti, scritti da due fisici e divulgatori che lavorano a stretto contatto con gli astronauti! Tra aneddoti, incidenti e “dietro le quinte”, avventure mozzafiato e foto a colori della NASA.

Noi lo abbiamo preso anche perchè adoriamo scoprire tutto ciò che c’è oltre la terra e ringraziamo di cuore la Lapis per avercelo fatto scoprire.

Trovi Parola di astronauta nelle migliori librerie e su Amazon ad un prezzo piccolo piccolo, ti lascio il link diretto, clicca QUI