Pulcino - Chiara de Fernex - Abe edizioni

Pulcino – Chiara De Fernex – Albe edizioni

Posted on Posted in Brand, Libri

Libr, libri e ancora libri: i migliori regali che possiamo fare. Oggi voglio presentarti Pulcino di Chiara De Fernex, Albe edizioni.

Arrivo subito a dirti che è un albo che racconta l’avventura di un pulcino che vorrebbe tanto volare ma quando scopre che le sue ali, così come quelle della sua mamma, non sono adatte al volo si arrabbia moltissimo. Decide così di andarsene per la sua strada a caccia di qualcuno che sappia insegnargli a volare.

Ma il mondo non è sempre un posto sicuro e presto si sentirà solo e indifeso. E qualcuno arriverà in suo aiuto..

Una fiaba che come avrai capito racconta il desiderio di crescere e di conoscere il mondo e i modi in cui l’amore materno aiuta ad affrontare le piccole e grandi difficoltà della vita. Le immagini sono essenziali ma poetiche e significative.

Mi ha colpito davvero tanto perchè è un condensato della relazione che vi è fra la mamma ed il suo piccolo. Ritroverete allora temi che rispecchiano i nostri piccoli ma soprattutto anche noi genitori, come la voglia di diventare grande, della capacità della mamma di lasciarglielo fare, del suo senso di protezione.

Altra cosa che mi ha colpito di Pulcino è il messaggio che vuole rivolgere alle mamme: non importa la perfezione perchè non esiste, basta essere presenti soprattutto nei momenti difficili e dare ciò che si ha.

Il testo è scritto in maiuscolo, perfetto se qualche bambino in casa sta imparando a leggere.

Dedicato a tutti i bambini soprattutto a quelli che vogliono spiccare il volo e per tutti i genitori che vorrebbero essere sempre all’altezza dei propri figli.

E’ indicato per i bimbi tra i 3 e i 4 anni, ma si sa…i libri per bambini sono perfetti anche per noi grandi.

Devo la scoperta di questo fantastico albo alla casa editrice Albe la cui filosofia è quella di lasciare che i ragazzi siano se stessi.

Come sempre ti lascio il link diretto all’acquisto, clicca QUI

Dalla stessa penna troverai <<Questo uovo non lo voglio>> dove pulcino è alle prese con la gelosia verso un altro uovo che mamma chioccia sta covando. Decide allora, in preda alla rabbia, di portare lontano l’intruso…

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi social preferiti, te ne sarò grata.