una mamma a pois grafica

Una mamma a pois – tra calligrafia e grafica

Posted on Posted in Brand

Navigando su instagram, tra un profilo e l’altro, me ne è saltato all’occhio uno in particolare gestito da una mamma (mamu.a.pois) che si occupa di grafica, calligrafia e tipografia.

Non mi sembrava giusto tenerlo tutto per me e allora ho deciso di contattarla, abbiamo chiacchierato un pò, spiegandomi dettagli mai immaginati prima.

Ovviamente non potevo non farle delle domande su quella che è la sua attività, perchè sono rimasta veramente colpita dal suo profilo e di conseguenza dalle sue foto.

Prima però di approfondire il tutto, ti vorrei mostrare qui un anteprima del suo profilo e di conseguenza i sui lavori.

  

Belli vero?

Questo solo l’inizio di tante altre foto per le quali resterai esterrefatta o almeno lo spero, proprio come è successo a me. Ma non voglio dilungarmi troppo.

<<Di cosa ti occupi?>>

Sono principalmente mamma, mi occupo di tipografia, grafica e calligrafia. Scrivo digitalmente, nel senso che uso programmi appositi di grafica e tipografia,.  e manualmente.

Scrivo inoltre anche su pareti usando solitamente il gesso liquido su muri di lavagna generalmente dei ristoranti.

Per eventi quali matrimoni creo tableau (ottimo per aiutare gli invitati a trovare il proprio posto nella sala e con chi condivideranno il posto a tavola), partecipazioni e segnaposti.

<<Per gli allestimenti dei matrimoni ti lasci ispirare dal tuo estro creativo?>> 

Si uso la fantasia ma anche il confronto con il cliente utile sia per soddisfarlo e sia per dar vita a qualcosa di raro, prezioso, unico nel suo genere.

<<Com’è nata questa passione nei confronti della tipografia, calligrafia e grafica?>>

Ho sempre avuto questa passione e l’ho coltivata a pieno dopo aver lasciato un lavoro insoddisfacente. Me ne occupo a 360 gradi perchè è con le miei creazioni che mi sento soddisfatta. E’ un lavoro che mi piace molto e dedico ad esso tutta la passione.

Bene! ora tocca solo a te. Dai anche tu un occhio al suo profilo. Ti lascio qui i suoi contatti.

INSTAGRAM – mamu.a.pois

FACEBOOK – mamu.a.pois