Walking dad nato sotto il segno dei gamberi

Walking dad. Nato sotto il segno dei gamberi

Posted on Posted in Libri

Diciamola, la lettura di un libro è l’incontro tra due persone, tra te e la voce completamente nuda dell’autore

Questa una piccola frase del libro Walking dad. Nato sotto il segno dei gamberi di Dario Benedetto, edito da Bookabook.

Un libro che parla ai papà. A tutti quelli che vengono scambiati per un <<mammo>> ma che in realtà sono delle persone, come tutte che si prendono cura di un piccolo angelo.

Walking dad ti invita a riflettere, a cambiare il tuo punto di vista soprattutto quello del diventare padre.

Significa affrontare questo e altri stereotipi e diventare campioni di specialità olimpiche […]. Significa scegliere: restare come sei o evolverti. Diventare un walking dad 

L’evoluzione di quest’uomo si esprime al massimo con la trasformazione in un Walking Dad, un supereroe senza apparenti poteri, ma curioso nel diventare una persona migliore.

È un libro tutto da scoprire, che ti cattura e che ti pone le cose per quelle che sono. Ti troverai dinanzi un uomo che ha fatto la sua scelta, perché diventare padre significa anche (e non solo) affrontare una lunga evoluzione, passando da mani incerte che accolgono il primo figlio a mani sicure che afferrano il manubrio di una bicicletta

Tutto parte da lì perchè crescere un figlio è come imparare ad usare la bici, una volta salito sei a cavallo.

Cadi ma poi ti rialzi e continui a pedalare lungo la strada della vita. Alzi le mani dal manubrio per le piccole o grandi vittorie

Dario Benedetto sa arrivare dritto al cuore con questo suo secondo libro, ma non posso scendere troppo nei dettagli perché altrimenti ti farei capire già il finale e questo non è giusto.

Starà a te scoprirlo nei suoi dettagli. Sfogliarlo per goderlo in ogni sua pagina e sfumatura, perché ti farà anche un po’ ridere.

Non è solo un’ottima lettura, ma qualcosa di più

Devo ringraziare fortemente Bookabook (una fantastica casa editrice con un modo diverso di concepire l’editoria) per avermelo fatto scoprire.

«Perché diverso modo di concepire l’editoria?» Ti basteranno queste parole: «i lettori hanno l’ultima parola sui libri da pubblicare».

Se vuoi acquistarlo anche tu, ti lascio il link diretto ti basterà semplicemente cliccare QUI

Ovviamente puoi scegliere qualsiasi altro libro ti ispira, basterà dare un occhio anche al loro profilo instagram bookabook_it

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social preferiti. Te ne sarò grata. Ti aspetto su instagram _educa.mente_ e su Facebook EducaMente fun club dove, se ti andrà potrai lasciarmi il tuo follow e il tuo like.