2 idee per un week end

2 bellissime idee per un week-end con i bambini

Posted on Posted in Consigli

Il week-end sta per arrivare e solitamente non si sa ne cosa fare e ne dove andare.

La scuola chiude e con essa le maestre che si concedono due giorni di riposo. Ovviamente dipende dalle scuole, perché alcune fanno fino al sabato.

Noi di EducaMente pensiamo a tutto ed è per questo che ti proponiamo delle idee sul dove andare.

Ovviamente qui dipende da dove abiti e quali sono le tue preferenze, ma nel nostro piccolo abbiamo cercato di selezionare il meglio, o quasi!

Noi siamo partiti dalla Campania ed in particolare da Napoli, città che incanta tutti e che nel suo piccolo è anche a misura di bambino!

week-end a Paestum

È conosciuta come una delle mete che affronta il bisogno di avvicinare i piccoli all’archeologia.

Per fortuna anche quest’anno si rinnova la proposta didattica, ideata da Le Nuvole, che ingloba attività che rispondono alle esigenze di tutte le età.

Giochi, manipolazione, racconti e visite guidate sono il fulcro della proposta, al fine di avvicinare grandi e piccoli ad una delle materie più affascinanti del mondo: l’archeologia

Per altre informazioni visita la pagina http://www.museopaestum.beniculturali.it/project/didattica/ dove potrai, se vuoi, anche prenotarti o chiedere maggiori delucidazioni.

Fiabe all’Orto Botanico di Napoli

Napoli si sa è conosciuta come una delle città più belle. Mi ha molto colpita l’iniziativa dell’orto botanico che ospita la 22° edizione delle Fiabe di primavera che mette in scena i capolavori della letteratura italiana.

Consulta qui http://www.iteatrini.it/web/ il calendario degli appuntamenti.

Infine, se passi a Napoli, la città di Totò, non puoi non passare per Spaccanapoli, un quartiere che vanta ancora botteghe di artigiani.

Beh e poi cosa dirti non può certo mancare la pizza da Sorbillo: la potrai degustare, insieme ai tuoi piccoli, in via dei Tribunali (è la sede storica del locale) o  via Partenope.

Non posso far altro che augurarti buon divertimento e buon fine settimana.