Campo Bravo Sinnos editrice

Campo Bravo di Stefan Boonen & Melvin, Sinnos editore

Posted on Posted in Brand, Libri

Dopo “Week end con la nonna” e “Mammut” ecco una nuova avventura per Teo in “Campo Bravo” di Stefan Boonen con le illustrazioni di Melvin, Sinnos editore.

 POCO DOPO – VOGLIA O NON VOGLIA- TESO SI TROVA SULLA R62, CHE E’ PIU’ O MENO LA STRADA PIU’ SCONNESSA DEL MONDO.

DA UNA NUVOLA DI POLVERE SBUCA UNA MOTO CON IL SIDECAR. ALLA GUIDA C’E’ LA TATA PELOSA.

LA TATA DICE: <<VEDRAI CHE TI DIVERTIRAI…>>

Così inizia questo nuovo nostro libro il cui protagonista è Teo che non è mai stato ad un campeggio estivo ed anche se non ne ha nessuna voglia, la Tata Pelosa lo accompagna, lasciandolo alla sua prima esperienza.

Al campeggio fortunatamente ci sono altri bambini (4 maschi, 4 femmine più Osvaldo e l’infermiera) con cui condividere grandiose avventure. Ma Campo Bravo non è un campeggio come gli altri, dove dimostrare quanto si è bravi, anzi bisogna imparare a sbagliare, perchè solo sbagliando si impara ad essere davvero coraggiosi.

Un libro a metà tra fumetto e albo dedicato ai campeggi estivi.

Ciò che mi colpisce di questo libro, oltre ovviamente alla semplicità e all’immediatezza del messaggio grazie anche alle illustrazioni, è il font, si perchè questo libro è stato stampato con font ad alta leggibilità LEGGIMIGRAPHIC, progettato in collaborazione con l’Università degli Studi di Campino per facilitare la lettura di fumetti e graphic novel.

Ricorda il tradizionale comic normalmente usato per i fumetti ma presenta forme studiate per ridurre al minimo gli effetti di confusione tra lettere simili.

L’alta leggibilità è infatti per la Sinnos un elemento di vera promozione alla lettura.

Questo libro come altri che vi presenterò fa parte della collana LEGGIMI dedicata in particolare a bambini ed ragazzi dislessici o con difficoltà di lettura. Un progetto che si avvale della consulenza scientifica di terapisti ed esperti del linguaggio

Trovi Campo Bravo nelle migliori librerie e nello store online di Sonnos editrice