2 modi per costruire una lavagna fai da te

2 modi per costruire una lavagna fai da te

Posted on Posted in Fai da te

Se ti sei chiesta come poter realizzare con semplici cose una lavagna questo è il posto giusto per te. Può essere fatta infatti con poco

Metodo #1

Occorrente

  • Cornice. Qualsiasi tipo va bene, perciò potrai riciclarne una vecchia o visitare un mercatino dell’usato.
  • Carta vetrata
  • Primer
  • Vernice

Procedimento

Rimuovere il vetro, ma non gettarlo via. Se la cornice è molto usurata lavorala con la carta vetrata. Se porta il pannello rimuovilo per evitare che si danneggi. Dopo averla smeragliata, elimina polvere e sporcizia con un panno pulito e asciutto. Ora applica il primer usando una spugna. Una volta asciugato, dipingila come preferisci: puoi usare della vernice spray. Il primer è utile perchè fa si che non si veda il colore di base della cornice. Se non hai intenzione di dipingerla, quest’ultimo non sarà necessario.

Ora bisogna realizzare la lavagna … Prendi il pannello della cornice, se non dovesse portarlo ti occorrerà il foglio di compensato che deve essere della stessa dimensione dell’apertura della cornice. Applica del primer bianco che renderà più semplice l’adesione della vernice. Una volta asciugatosi applica della vernice lavabile.

Ora non resta che mettere insieme i pezzi

Metodo #2 Variazione creativa

Prendi sempre una cornice e lascia il tutto così com’è. Si hai capito bene, i bambini con dei semplici pennarelli potranno disegnare con il colore (i semplici pennarelli) che va via con dell’alcool. Puoi pensare anche di appenderla. Ti basterà infatti incollare dei magneti sul retro. Usa della super colla o altro adesivo molto potente.

Se non hai una cornice basterà prendere un vetro al quale dietro andrà applicato un gancetto per appenderlo al muro ed il gioco è fatto. Questa soluzione è ideale per quei bambini che magari mangiano il gesso e soprattutto sporca di meno.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo suoi tuoi social preferiti. Te ne sarò grata. Ti aspetto su Instagram e Facebook dove, se ti andrà di farlo, potrai lasciarmi il tuo like e il tuo follow. I link diretti li trovi sulla barra color ciliegia.