Crescere di Libby Walden

Crescere di Libby Walden e Richard Jones

Posted on Posted in Libri

Come hai potuto constatare, ultimamente è nata anche la rubrica dedicata ai libri, siano essi per bambini o per adulti. Oggi ti voglio presentare Crescere di Richard Jones e Libby Walden  edito da DeAgostini 

Nella sua bellezza, racconta con delicatezza, semplicità e dolcezza proprio le tappe della vita: la nascita, l’infanzia, l’adolescenza, l’adolescenza e l’età adulta.

E’ molto particolare perchè, pagina dopo pagina, ti sembrerà di avere tra le mani un piccolo manuale del senso profondo del crescere, speciale perchè ricorda a grandi e piccini come ogni piccolo momento anche il più semplice, o il più difficile sia importante, sia fonte di vita per farci diventare le persone che siamo e che saremo.

E’ ben illustrato e dà splendidi spunti per parlare con i piccoli lettori, e non solo, della vita, di come possa essere composta di esperienze positive e negative, eventi felici ed eventi tristi, circostanze più facili ed altre più complicate; serie di imprevisti, che tra l’altro non mancano mai nella nostra quotidianità, che possono stravolgere i nostri piani e le nostre aspettative.

Scritto in rima, composto da 28 splendide pagine, età consigliata: 5 anni in su.

In alcuni momenti, tra le rime si scopre quella irrefrenabile voglia di mollare tutto, quel pensiero latente che si fissa nella mente: <<Non sono all’altezza degli ostacoli>>; proprio come durante un viaggio, quando al primo problema si ha l’impulso di fare le valigie e tornare a casa.

Ma andando avanti nelle pagine, affrontando e superando le difficoltà, si potranno scoprire emozioni uniche nel loro genere, fra queste: felicità e bellezza, perché, come un vecchio detto recita: <<dopo la pioggia c’è sempre l’arcobaleno>>.

Quindi cari genitori, nonni, zii, educatori Crescere è uno spunto per ricordare ed insegnare come la vita sia grande e meravigliosa ma talvolta anche un difficile viaggio, che va vissuto al meglio delle proprie possibilità, nonostante tutti gli ostacoli e le difficoltà che spesso ci sbarrano la strada.

“Nessuno può sapere dove lo porteranno i suoi passi;
questo è crescere: un misterioso viaggio per diventare “se stessi”.

Bene ora tocca solo a te. Per acquistare il libro clicca QUI

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi social preferiti. Te ne sarò grata. Io ti aspetto su Instagram _educa.mente_ e su Facebook EducaMente fun club dove se ti andrà, potrai lasciarmi il tuo follow e il tuo like.