Hape toys

Hape Toys – per giocare in piena sicurezza

Posted on Posted in Brand, home-app, Toys

Quando ero piccola, amavo giocare con pentoline, fornellini e tutto ciò che richiamava la cucina…Ma ricordo che non ho mai comprato quei set cucina in plastica…non mi soddisfacevano…e allora prendevo le pentole vere e giocavo a preparare piatti di ogni tipo alla mia mamma.

Era da un pò di tempo che cercavo un gioco di questo tipo e finalmente l’ho trovato… ed è per questo che oggi ti presento il Gingerbread Baking Set e Chef’s Cooking Set di Hape Toys…prima però conosciamo insieme questa fantastica azienda.

E’ un azienda di giocattoli che predilige materiali naturali, tra questi, il più usato è il bamboo. Pertanto il cavallo portante è proprio il ridotto impatto sull’ambiente.

La fabbrica è a 3km dal porto di Ningbo-Zhoushan.

Una delle cose che più mi ha colpito su questa azienda è che ha costruito tre scuole nel Guizhou, dando a più di 3.000 bambini la possibilità di giocare ed imparare.

Attualmente sta costruendo un centro per l’educazione della prima infanzia che permetterà ai bambini di conoscere il gioco, le risorse locali, la tradizione cinese e la bellezza della natura.

Ma non finisce qui…si perché i loro prodotti rispettano gli standard della normativa europea sui giocattoli ( EN71).

I loro giocattoli sono stati creati per ispirare il gioco, l’apprendimento e l’esplorazione del mondo, infine ma non per ultimo, ogni prodotto è stato sviluppato per migliorare le capacità di sviluppo di un bambino.

L’utilizzo di materiali naturali, vernici a base d’acqua e severi standard di qualità e sicurezza fanno di ogni giocattolo un investimento che i bambini ameranno e di cui i genitori possono fidarsi.

Ah oggi è una multinazionale, che, come già accennavo all’inizio vende giocattoli in più di cinquanta paesi.

Veniamo ora al gioco scelto. Nel Gingerbread Baking Set vi sono tre formine in alluminio, un vassoio, un matterello in bamboo e i “biscotti” in feltro. E’ un gioco che permette di migliorare la motricità fine e la coordinazione occhio-mano, e grazie agli strumenti il nostro bambino potrà realizzare anche formine vere, se diamo ovviamente lui o lei la possibilità di farlo.

Chef’s Cooking Set vi sono due pentoline in alluminio, un cucchiaio in bamboo, una frusta in alluminio, un matterello in bamboo e una spatola in bamboo. Anche questo, come l’altro è un gioco che esercita la motricità fine del bambino, permettendo di imitare noi grandi a giocare al piccolo chef!

Hape toys

 

Ora tocca solo a te…Dai anche tu un occhio a questa azienda e scegli il giocattolo giusto per il tuo piccolo. Ti lascio il link diretto. Clicca QUI

Puoi trovarli su instagram hape_italia dove, se vorrai, protrai lasciare il tuo follow! E su Facebook Hape Toys Italia lascia anche qui il tuo like!

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social preferiti!