Headu – I giochi educativi di sempre

Posted on Posted in Brand, Toys

Vorrei parlati oggi di una linea di giochi che stimolano l’intelligenza, favoriscono lo sviluppo oculo-motorio, la conoscenza di sé: Headu

Un’azienda questa che ha cavalcato l’onda del metodo Montessori, oramai conosciuto da tutti per le sue potenzialità.

Headu struttura il suo cavallo sul metodo LPH(Lifelong Playing Headu) che promuove l’intelligenza del bambino grazie ai dispositivi didattici divertenti, per allenare in modo del tutto spontaneo.

Ciascun gioco è orientato allo sviluppo e alla formazione di specifiche competenze, perché si sa, attraverso il gioco il bambino attiva più modi di pensare, più formae mentis, al fine di risolvere un problema più o meno complesso.

Ora forse ti sarai chiesto cosa significa “Lifelong Learning”. Significa sviluppare una capacità di imparare lungo tutto l’arco della vita, in diversi luoghi e situazioni…senza mai stancarsi della conoscenza.

L’obiettivo è adeguare, migliorare e indirizzare costantemente le proprie competenze in una prospettiva utile sia a livello personale che sociale.

I punti essenziali del metodo sono:

  • Giocare molto per apprendere e divertirsi senza lasciare nulla al caso;
  • Menu di competenze i dispositivi didattici non solo sono orientati sulle aree di competenza, ma abbracciano anche aree di tipo umanistico, scientifico, sociale e avvicinano il piccolo a ciascun argomento da più punti di vista;
  • Intelligenze multiple perché, fin da piccoli arriviamo più formae mentis, fondamentali per instaurare una modalità di apprendimento permanente;
  • Educazione personalizzata che stimola le diverse intelligenze e inclinazioni del bambino.

Grazie a questa azienda è dunque possibile scegliere il gioco che più ci piace in base anche all’età del bambino, chiaramente visibile sulla confezione.

Se volete scoprire altro, vi consiglio di visitare il sito ufficiale che potrai aprire cliccando qui

I giochi si possono acquistare su Amazon oppure stesso dal sito cliccando sulla fascia di età del vostro bimbo che troverete appena sotto il logo dell’azienda.

Se avete anche altro tempo, sul sito viene “offerta”, scorrendo verso il basso, una newsdidattica davvero molto interessante.

Il gioco che vedi in foto è FLASH CARD EMOZIONI molto utile al bambino per imparare a conoscere le emozioni. A tal proposito ti rimando ad un articolo precedente. Clicca qui

Spero che questo articolo ti sia piaciuto e soprattutto ti sia stato utile per muoverti in un campo (quelli dei giocattoli) non facile da districare.

Approfitto per ringraziare Pina che gentilmente mi ha inviato questi scatti. Per altri scatti la trovi su INSTAGRAM – pinafucito