matite

Idea regalo – matite sprout con semi da piantare

Posted on Posted in Consigli, home-app, News

C’erano una volta due ma anche tante matite che desideravano essere piantate…

Ma spera fermamente e il sogno realtà diverrà…si perché il loro sogno si è avverato.

No, questa non è una fiaba, ma una storia vera… si perché, forse non lo sai ma, grazie ad un post pubblicato sulla pagina fb di dimamalab ho scoperto l’esistenza di matite che, invece di essere buttate, possono essere piantate.

Vediamo insieme il tutto nel dettaglio. La matita Sprout, come avrai potuto già capire dalla premessa, contiene al suo interno un seme. Infatti, una volta diventata troppo corta per disegnare, la possiamo rovesciare e piantare.

I semi sono custoditi nella capsula ove solitamente viene collocata la gomma da cancellare.

E’ disponibile in diverse varianti di piante aromatiche quali: basilico, chia, coriandolo, girasole, garofano, margherita, menta, pomodoro, salvia.

Una volta piantata la si può lasciare nel vaso (proprio come si fa con le etichette quando ci si vuole ricordare cosa abbiamo piantato). E’ ecologica e non contiene materiali tossici. Ogni matita contiene 4 semi.

E’ facile da usare, infatti basta procurarsi un vaso e un pò di terriccio, inserire la Sprout dal lato della capsula fino a ricoprire il bordo, ed infine ricordarsi di annaffiarla di tanto in tanto.

Può diventare anche un idea originale da regalare, infatti alcune aziende danno la possibilità di personalizzarla. Tra queste voglio segnalarti: Grin eco urban living. Ti lascio il link diretto.Clicca qui 

Tale azienda distribuisce gadget ecologici ma anche complementi d’arredo green innovativi che con le giuste cure diventano fiori colorati o piante aromatiche. Sono collocati a Rosolini una provincia di Siracusa.

Nel loro shop online puoi trovare penne in legno, carta piantabile, il kit per un orto botanico e tutto ciò che è in grado di riportare il verde e la natura negli ambienti urbani e domestici.

Dai allora un occhio anche tu al sito, ti lascio il link diretto. Clicca quiPer acquistare la matita di cui ti ho parlato, clicca invece qui.

Puoi trovarli infine su:

INSTAGRAM – Grin Eco Gadget

FACEBOOK – Grin Eco Gadget