Lavoretti con i cartoni delle uova

Lavoretti con i cartoni delle uova – Riciclo creativo

Posted on Posted in Fai da te

Non sai come trascorrere il pomeriggio? Hai con te i cartoni vuoti delle uova e vorresti riciclarli?. Questo è l’articolo che stavi cercando!

FONTE FOTO Libro Magico

Le giornate iniziano man mano ad accorciarsi, ma non si sa il perchè sembrano infinitamente lunghe e quando alle orecchie arriva la fatidica frase <<mamma mi annoio>> beh, si cerca di inventare qualcosa per ammazzare il tempo che sembra essere fermo sempre sugli stessi numeri dell’orologio

Il tuo pomeriggio sarà divertente ed economico. Non avrai bisogno di attrezzi particolari o materiale costoso: ti basteranno colori a tempera, forbici, qualche occhietto mobile, cartoncini colorati o pannolenci, colla.

Cosa si può fare con i cartoni delle uova? Beh tantissime cose. Vediamo dunque cosa si può fare.

LE TARTARUGHE

Prendi il cartone e fai ritagliare, con delle forbici dalla punta arrotondata, i “bicchierini contenitori, tutti separati: questi saranno ovviamente il guscio della tartaruga. Con i colori a tempera il piccolo potrà colorarlo come più gli piace. Procuratevi poi del cartoncino verde e ritagliate zampe, testa (sulla quale andranno applicati gli occhietti mobili oppure potete anche pensare di disegnarli con un pennarello nero) e coda. Infine appoggiate e incollate il guscio e il gioco è fatto!

Le tartarughe non piacciono? Vediamo allora come costruire insetti e ragni.

Sempre ritagliando i contenitori delle uova, il tuo bambino potrà scatenare la fantasia e trasformarlo in un ragno. Per un effetto “pelosetto” ti serviranno degli scovolini per le zampette. Sempre con questi ultimi potete realizzare anche le ali per dar vita a delle simpatiche apette.

PULCINI

Per realizzare questo lavoretto con i cartoni delle uova, basterà tagliare e incollare a coppia i “bicchierini” ritagliati dal cartone e incollare gli occhietti mobili, oppure disegnarli con un pennarello nero. Per terminare realizzate la cresta e il becco da un cartoncino. E anche qui il gioco è fatto!

Le decorazioni da fare riciclando i cartoni sono davvero tantissime, per esempio, ti sei mai accorta che, al contrario e colorati sembrano proprio dei tulipani??

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social preferiti. Te ne sarò grata!.