Idea regalo: pallina personalizzata

Posted on Posted in Fai da te, Toys

Avete mai pensato di realizzare con il fai da te una pallina?

Oggi vediamo insieme come costruirne una, partendo da semplici materiali di riciclo.

È un idea facilmente realizzabile e che tra l’altro possiamo usare anche come giochino per intrattenere i nostri bimbi.

Se dunque volete fare o semplicemente farvi un regalo personalizzato siete nel posto giusto e al momento giusto.

Occorrente

  • Pallina trasparente apribile;

Ora vi direte…solo questo? beh qui dipende dal se all’interno volete mettere qualcosa. Se la vostra risposta è si allora vi servirà anche:

  • Polistirolo;
  • Colori acrilici;
  • Gancio per la pallina

Procedimento

Per prima cosa riempire la pallina con il polistirolo. In alternativa potete riempirla con tutto ciò che la mente vi detta, per esempio: bottoni che non usate più, ritagli di giornale e altro ancora.

Prima di sigillarla applicate un pò di colla a caldo. Giusto per sicurezza!

I colori acrilici vi serviranno per fare le decorazioni esterne.

In alternativa potete decorarla  con la bomboletta spray, scegliete il colore che più vi piace! Qui a voi la scelta: una volta asciugato il colore di base, potete con l’aiuto dei colori acrilici imprimere l’impronta della manina di vostro figlio e scrivere i mesi o gli anni che ha in quel momento.

Se invece volete applicare il nome del vostro piccolo, potete stampare la sua iniziale o tutto il nome, incidere con un taglierino la scritta, attaccare il foglio con lo scotch, ricalcare con il colore acrilico e infine togliere il foglio guida. Aspettare che si asciughi per bene.

Infine potete pensare di inserire dei piccoli regali, come per esempio un bavaglino, sul plexiglass potete poi applicare dei numeri e fare un semplice calendario dell’avvento.

E niente il gioco è fatto ed anche il vostro regalo è fatto!

Ora non vi resta altro che scattare le foto delle creazioni dei vostri figli. Mi raccomando, postatele davvero e taggateci.

Ti aspettiamo su instagram _educa.mente_ dove se ti andrà di farlo potrai lasciarci il tuo follow e su Facebook cercando EducaMente fun club

EducaMente ringrazia tutti di cuore.