Idee di riclico. Letterine fai da te

Idee di riclico. Letterine fai da te

Posted on Posted in EduLab

Oggi mamma Roby ci presenta le letterine, curiose di scoprire come realizzarle usando semplici oggetti che si hanno in casa e che solitamente buttiamo?

ll caldo si fa sentire..e lo stare in città di certo non aiuta.Non sempre riusciamo ad uscire di casa (a volte anche per il troppo caldo a dir la verità)..e quindi ce ne inventiamo di ogni per rendere più freschi e divertenti i nostri pomeriggi.

Prima però di parlarvi delle letterine, abbiamo chiesto a mamma Roby di presentarsi.

Ciao a tutti Sono Roberta. Sono nata a Napoli 34 anni fa e vivo a Brescia da 7 anni.

Qui ho messo su famiglia e sono diventata mamma di Giulia e Marco. Da sempre appassionata di lavori creativi, giochi per bambini ed handmade.

Ho deciso di aprire questa pagina per poter condividere ,oltre che con i miei bimbi (crearein3), la mia passione con tutti voi.

Mi fa piacere potermi confrontare e conoscere nuove persone con la mia stessa passione, e la voglia di intrattenere i propri bambini in modo stimolante e con tempo di qualità.

Le sezioni per bambini sono: GIOCHIAMO : idee di gioco fai da te, LAVORETTI CREATIVI, SEMPLICI ESPERIMENTI per piccoli scienziatiLe sezioni creative su commissione sono: QUADRETTI NASCITA, NATALE Handmade, LE MIE Lanterne Troverete anche del materiale digitale creato per i miei bimbi, che potrete scaricare gratuitamente.

Passiamo ora alle nostre letterine. Avete dei tappi e una pistola per la colla a caldo? Ecco un’idea semplicissima e velocissima per poter giocare con le lettere..e con il playdoh (o la sabbia cinetica e altre paste modellabili).

Scrivete (ricordatevi di fare le lettere speculari, altrimenti verranno al contrario quando le userete come stampino) con la colla a caldo sui tappi e lasciate raffreddare. In pochi minuti avrete realizzato delle formine per far allenare i bimbi a SCRIVERE sul didò.