Pannolini bambino mio lavabili e ecosostenibili

Pannolini Bambino Mio – lavabili ed eco-sostenibili

Posted on Posted in Brand

L’argomento pannolino nei primi anni dei nostri bimbi è sempre molto gettonato, ce ne sono talmente tanti modelli e marche che non sempre è facile scegliere.

Si prova allora a chiedere ad altre mamme, ci si confronta nella speranza di arrivare alla soluzione. E quando pensi di aver trovato quella che, ai tuoi occhi, ti sembra giusta, nasce un altro dilemma: << Pannolini lavabili o usa e getta?>>.

Qui casca l’asino perchè la prima risposta che si da, soprattutto a se stesse è: <<Meglio usa e getta, perchè ho la comodità di prenderlo e buttarlo>>. Su questo non ci piove e ne tanto meno voglio criticare niente e nessuno.

Voglio solo farti conoscere la linea Miosolo di Bambino Mio. Se ricordi, ti parlai già delle mutandine allenatrici, con le quali ci stiamo trovando davvero benissimo. Sono, almeno secondo la mia esperienza, un valido aiuto nel passaggio critico.

Bambino Mio è un’azienda inglese fondata da due coniugi nel 1997. Si impegna per sviluppare prodotti innovativi che rispondono alle esigenze dei genitori, dei bambini e del pianeta.

Ad oggi, è un marchio leader pluripremiato di pannolini lavabili e accessori per neonati. Troverete infatti, presso il loro sito, una vasta gamma di prodotti

Qualche giorno fa abbiamo acquistato due meravigliosi e coloratissimi Miosolo.

 

Come avrai già ben capito fa parte della categoria lavabili, è semplice, stiloso e soprattutto disponibile in una vasta gamma di fantasie. Noi abbiamo scelto orsetto lavatore e sogni d’oro.

E’ soffice e facile da usare. La taglia è unica, in quanto studiato per accompagnare la crescita del bambino fin dalla nascita, si perchè le dimensioni si possono modificare grazie agli appositi bottoni regolabili e alla chiusura a strappo.

L’inserto miobost è assorbente e lascia il sederino fresco e asciutto anche durante le ore notturne. Il tessuto resta morbido lavaggio dopo lavaggio. Quello esterno è elastico e resistente all’acqua

Ovviamente non mancano le veline usa e getta.

Pannolini lavabili: Perché sceglierli?

  1. Quelli usa e getta impiegano fino a 500 anni per decomporsi;
  2. Nel 2050 il peso complessivo della plastica sarà maggiore di quello di tutto il pesce presente;
  3. Usare i lavabili significa contribuire a ridurre le 6.000 tonnellate di pannolini usa e getta che vengono gettati ogni giorno nelle nostre spazzature;
  4. Per i bambini che hanno la pelle sensibile sono il top perchè sono 100% cotone e non creano quindi nessun tipo di irritazione;
  5. Basta fare un po’ di scorta di inserti per limitare anche l’utilizzo della lavatrice;
  6. Infine, come vedete anche dalla foto, ha molti bottoni così da regolarlo in base al peso e alla grandezza del nostro bimbo.

I voti delle mamme su Miosolo

Praticità d’uso: buona in quanto facile e veloce da indossare;

Assorbenza: buona con due inserti di microfibra

Lavaggio e asciugatura: ottima se usate il loro sapone e l’asciugatrice

Piccoli consiglio prima di usare il pannolino: lavarlo più volte prima dell’utilizzo per fare in modo che assorbano in modo adeguato

Ora tocca solo a te. Ti lascio il link diretto per acquistare il capo, clicca qui